Si erano conosciuti sul set de “I segreti di Brokeback Mountain“, dove interpretavano due sposi infelici. Ma quello tra Michelle Williams e Heath Ledger è stato un grande amore, sebbene le cose, poco prima della morte per overdose nel 2008 dell’attore, si siano complicate fino a portarli a una separazione.
Dal loro amore è nata Matilda, che oggi, a 10 anni dalla scomparsa del papà, può riviverlo solo nei film e nei ricordi di chi l’ha conosciuto, come mamma Michelle. “A Matilda dico sempre: tuo papà mi ha amato prima che chiunque si accorgesse che avevo talento, che ero carina o avevo dei bei vestiti” ha raccontato la Williams ai microfoni di Vanity Fair.
LEGGI ANCHE: “Aiutate i vostri figli a superare un lutto”: i preziosi consigli di un esperto
Per Michelle, Matilda è sempre stata una priorità, anche e soprattutto quando, sopraffatta dal dolore e dallo shock, ha dovuto proteggerla dall’attenzione morbosa della stampa e dei curiosi. Poco dopo la morte del compagno, Michelle scelse di lasciare Brooklyn e trasferirsi in campagna: “Quell’assedio continuo era ingestibile. Me ne sono andata con l’intento di creare un ambiente familiare sano. Non dimenticherò mai il giorno in cui all’ufficio postale ho visto un cartello in cui si chiedeva a chiunque avesse informazioni su me e mia figlia di chiamare un certo numero. Quando sei un genitore single, la sicurezza sparisce, e questo fa paura“.
Oggi Michelle e Matilda si sentono finalmente al sicuro, e possono ricordare il loro Heath con il cuore gonfio, ma il sorriso sulle labbra.
E voi Unimamme eravate rimaste colpite dalla morte di Ledger?
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…