Bambina di 4 anni salva la mamma chiamando il 118 (FOTO)

Una bimba di 4 anni ha salvato la sua mamma chiamando aiuto.

Isabella Hibbert è una bambina di 4 anni decisamente molto sveglia, ne è la prova il fatto che abbia salvato la sua mamma agendo con grande prontezza.

Una sera la sua mamma, Chelsea, una donna ventisettenne, si è alzata dal letto in cui stava dormendo con la figlia e ha avuto un collasso.

La donna non ricorda cosa sia successo, ma può immaginarlo.

“Isabella stava dormendo con me, e io devo essermi alzato per bere. Deve aver notato che non ero più a letto e mi ha seguito e mi ha trovato sul pavimento”.

La piccina ha capito che c’era qualcosa che non andava e quindi ha sbloccato il telefono dei genitori e poi ha chiamato il 999 (il nostro 118).

La bimba è riuscita a fornire all’operatore il suo indirizzo, permettendo ai soccorsi di arrivare tempestivamente e salvare la sua mamma.

“Ci sono state alcune domande che le abbiamo dovuto fare, tenendo conto della sua età in modo che potesse seguirle. Isabella è stata fantastica ed è un vero onore per sua madre” ha dichiarato l’operatrice Clare Cattermole al Manchester Evening News.

L’operatrice ha aggiunto che Isabella ha risposto alle domande anche meglio di alcuni adulti.

Per lei invece è stata la prima volta in cui ha risposto alla chiamata di un bimbo così piccolo.

Non ti aspetti una voce così giovane al telefono”.

Per fortuna la piccina conosceva il suo indirizzo, altrimenti cercare di capirlo sarebbe stato molto lungo.

Secondo me è importante che i bambini conoscano questa informazione” ha commentato l’operatrice “dopo aver parlato con Isabella, ho pensato che i miei figli potessero trovarsi nella stessa situazione, quindi quando sono tornato a casa gli ho fatto una spiegazione in modo che sappiano cosa fare in caso di emergenza”.

Per il suo coraggio Isabella ha ricevuto un premio: l’Infant Life Saver.

La sua mamma, Chelsea, ha spiegato di non aver mai detto alla figlia come chiamare aiuto in caso di necessità, ma che la sua bambina è appassionata di programmi tv con le ambulanze e magari è stata ispirata proprio da quanto visto in tv.

“Sono molto orgoliosa di lei. Non credo che capisca quanto sia grande ciò che ha fatto”.

Unimamme, i vostri figli saprebbero chiamare i soccorsi?

Noi vi lasciamo con la storia di una bimba che ha salvato la mamma in una situazione pericolosa.

Impostazioni privacy