%26%238220%3BHanno+ucciso+tua+figlia%26%238221%3B%3A+il+dolore+di+una+mamma+nella+Camera+dei+deputati+%28FOTO%26%23038%3BVIDEO%29
universomammait
/2018/11/10/hanno-ucciso-tua-figlia-il-dolore-di-una-mamma-nella-camera-dei-deputati-fotovideo/amp/
Attualità

“Hanno ucciso tua figlia”: il dolore di una mamma nella Camera dei deputati (FOTO&VIDEO)

Published by
Maria Sole Bosaia

La deputata messicana Carmen Medel ha saputo dell’omicidio della figlia mentre era in Parlamento.

Carmen Medel, parlamentare messicana del Movimento Regeneration Natinal, ha ricevuto una tragica notizia durante una seduta della Camera dei deputati.

“Hanno ucciso tua figlia“, questa è la comunicazione che la donna ha ricevuto al cellulare riguarda la figlia ventiduenne.

La donna ha subito iniziato ad urlare, a picchiare sui banchi e contro i colleghi che si avvicinavano per chiedere.

Carmen Medel si è poi accasciata a terra, sorrretta dalle altre deputate che cercavano di confortarla.

Valeria Cruz Medel, figlia della parlamentare, si stava allenando in palestra, in un locale poco lontano dalla sede del Comune di Ciudad Mendoza, nello stato di Veracruz, quando si è presentato un uomo armato che si è diretto verso di lei e l’ha falciata con diversi colpi.

La giovane era una studentessa di Medicina presso l’università di Veracruzana e non pare avesse nemici. Si ignora ancora se il delitto sia legato alla sua vita sentimentale o sia frutto di una vendetta per colpire la madre.

Lo speaker ha inizialmente invitato a soccorrere la parlamentare e poi ha sospeso la seduta, le immagini sono state diffuse sui social diventando virali.

I parlamentari hanno iniziato a discutere, piuttosto animatamente, della violenza che devasta il Messico.

Ultimamente lo stato di Veracruz è al centro di una lotta tra cartelli per il controllo del territorio.

“Non possiamo lasciar passare questo momento senza sottolineare il grave stato in cui versa il paese, la vulnerabilità delle famiglie e soprattutto l’impunità”  ha dichiarato Porfirio Muñoz Ledo, presidente della camera dei deputati, annunciando l’interruzione delle attività parlamentati fino al prossimo 13 novembre.

A breve il presidente Obrador dovrebbe presentare il nuovo piano per la sicurezza, in Messico, da gennaio ci sono stati più di 22 mila omicidi.

Unimamme, cosa ne pensate di questi avvenimenti di cui si parla su Il fatto Quotidiano?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Alimentazione dei bambini

Cibi e allergeni: le nuove disposizioni per i bambini fino ai 12 anni

Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…

1 giorno fa
  • Salute e benessere bambini

Malanni di stagione: come non andare in panico se tuo figlio ha la febbre alta

Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…

1 settimana fa
  • Allattamento

Ruttino neonato: mito o necessità? La verità e come farlo nel modo giusto

Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…

1 settimana fa
  • Scuola

Compiti a casa: un incubo? Come trasformare lo studio in un gioco

Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…

1 settimana fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Gonfiore addominale in gravidanza: cause e rimedi

Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…

1 settimana fa
  • Adozione e affido

Celebrità adottate: ecco 9 incredibili storie poco conosciute

Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…

1 settimana fa