%26%238220%3BEri+la+migliore%26%238221%3B%3A+studenti+in+lutto+lasciano+commoventi+messaggi+%28FOTO%29
universomammait
/2018/11/19/eri-la-migliore-studenti-in-lutto-lasciano-commoventi-messaggi-foto/amp/
Attualità

“Eri la migliore”: studenti in lutto lasciano commoventi messaggi (FOTO)

Published by
Maria Sole Bosaia

Un’insegnante è morta di tumore e i suoi alunni l’hanno omaggiata a scuola.

Rossella Tadini, era un’insegnante di 58 anni che per 26 anni ha insegnato l’inglese presso la scuola media i Mezzago, in provincia di Monza.

Da 4 anni Rossella Tadini combatteva contro un tumore, che alla fine l’ha strappata a tutti i suoi alunni.

Non ha mai mollato, è andata avanti a insegnare finché il fisico glielo ha permesso È riuscita a seguire i suoi ragazzi fino agli esami di terza media dell’anno scolastico appena concluso, mentre purtroppo non è riuscita a tornare in cattedra a settembre quando ha dovuto dire addio alla scuola. Era innamorata della sua professione, che svolgeva con grande passione ed entusiasmo  Era una persona pacata e riservata, ma allo stesso tempo tenace e determinata”. Mercoledì 7 novembre 2018 se ne è andata per sempre, lasciando un vuoto incolmabile nella scuola dove era considerata una colonna portante. Così gli studenti, che hanno partecipato in massa ai funerali, hanno pensato di colmare quel vuoto riempiendo i muri dei bagni dell’istituto con messaggi a lei dedicati” ha dichiarato la Preside della scuola.

La professoressa ha toccato il cuore di tanti alunni che hanno partecipato in massa al suo funerale.

I ragazzi della sua scuola però hanno fatto anche di più. Hanno tappezzato di scritte, in ricordo della docente, i muri dei bagni.

Naturalmente le scritte verranno cancellate, ma la Preside ha sottolineato: “un’esplosione di spontaneità così forte merita profonda comprensione”.

Gli alunni hanno appeso anche cartelloni bianchi dove poter annotare ricordi dell’insegnante tanto amata.

Tra i vari messaggi lasciati citiamo: “Eri la migliore, ci mancherai“, “Per me era una sorella”, “Una nuova stella in cielo“,  ma anche “Grazie” e “I love you, prof”.

Unimamme, cosa ne pensate di questa commovente storia di cui si parla su Il Giornale di Monza?

Noi vi lasciamo con un’altra insegnanate molto amata a cui gli alunni hanno dedicato una lettera.

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Salute e benessere in gravidanza

Gonfiore addominale in gravidanza: cause e rimedi

Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…

50 minuti fa
  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

5 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

20 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

22 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa