Bambina di 19 mesi morta per asfissia: condannata la mamma e il fidanzato

bambina legata al lettoBambina di 19 mesi morta per asfissiadopo essere stata legata al letto dalla mamma e dal suo fidanzato: la coppia è stata condannata. 

Ellie-May Minshull-Coyle era una bimba di 19 mesi che, nel marzo del del 2017, è morta dopo essere stata legata al letto dalla mamma e dal suo fidanzato.

La mamma diciannovenne della piccina, Lauren Coyle e il fidanzato ventenne, Reece Hitchcott, avevano trasformato il suo letto in una prigione.

Avevano rovesciato il lettino in modo che le sbarre ostruissero completamente il passaggio e l’avevano ricoperto in modo che la bimba non potesse vedere fuori.

Inoltre la piccina era stata trovata a pancia in giù legata al letto che poi veniva inclinato e appoggiato al muro in modo che la bimba rimanesse a testa in giù.

La sera della morte Ellie-May era agitata, la sua mamma aveva inviato un messaggio snapchat a un amico raccontando di essere irritata.

Poi verso le sei, ha scritto al padre per lamentarsi del fatto che la figlia stesse piangendo. Quando Sean Coyle, il nonno di Ellie, è giunto nell’abitazione tre ore dopo si è accorto del fatto che la piccola stava male. Ellie non respirava ed è deceduta poco dopo in ospedale.

L’autopsia e le indagini hanno stabilito che la sua morte per asfissia è stata causata dal fatto di essere stata legata a faccia in giù, una situazione complicata dall’ipertermia.

Il giudice ha dichiarato che la coppia aveva difficoltà a gestire il sonno della piccola e per questo avevano chiesto il consiglio dei nonni e di ispettori sanitari. Indipendentemente dai loro consigli i giovani avevano fatto di testa loro.

Il letto che avete creato e usato, notte dopo notte era una trappola mortale ha aggiunto il giudice. I segni sulle caviglie e sul corpo di Ellie indicavano che la bimba fosse stata legata al letto e che i due erano consapevoli dei rischi, ma avevano scelto di correrli per egoismo.

bambina legata al letto 3

I giovani sono stati condannati a 10 anni di prigione, sono stati ritenuti colpevoli di crudeltà verso un bambino.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su BBC News?

Noi vi lasciamo con la storia di una mamma detenuta che ha ucciso uno dei figli in carcere.

Impostazioni privacy