“Ciao mi chiamo Edoardo e voglio aiutarvi”: un bambino compie un bel gesto (FOTO)

bambino dà soldi maltempo 2Un bambino di 6 anni ha inviato i suoi risparmi ai vigili del fuoco del Trentino.

Edoardo è un bimbo di 6 anni intraprendente e generoso che è rimasto molto colpito dai disastri causati dal maltempo in Trentino. Cresciuto a Mantova Edoardo ha imparato ad amare le valli del Trentino grazie alle vacanze trascorse lì insieme ai suoi genitori.

Per questo motivo, quando le montagne della zona sono state duramente colpite, questo bambino ha deciso di intervenire.

bambino dà soldi maltempo 3

Edoardo ha inviato una letterina ai vigili del fuoco volontari di Cavalese allegando poche decine di Euro, il frutto delle mancette per il suo compleanno.

“Ciao mi chiamo Edo, ho quasi 6 anni e io e il mio papà vogliamo aiutarvi” ha scritto su un disegno il bambino.

In una lettera il suo papà spiega tutto: “mio figlio guardando la Tv ha visto il gesto del piccolo Achille e ha voluto pensare a voi, alla valle che ama, come me. Il 27 novembre compirà 6 anni e avendo ricevuto qualche ‘mancetta’ in anticipo vuole fare un piccolo gesto per voi che fate un lavoro straordinario.

bambino dà soldi maltempo 4

I vigili del fuoco della Val di Fiemme sono rimasti commossi di questo gesto. Il comandante Andrea Debertol ha dichiarato: “sono piccole cose ma che ripagano di ogni sforzo, soprattutto quando attestati di stima del genere arrivano dai bambini, con la loro spontaneità”.

Unimamme, anche i vostri figli sono così affezionati al luogo in cui li portate in vacanza? Parlerete loro del bel gesto di questo bambino?

Cosa ne pensate del gesto di questo bimbo di cui si parla su Tg com 24?

Noi vi lasciamo con un altro altruistico gesto di un bimbo di 9 anni.

Impostazioni privacy