Comuni calabresi senza soldi per il trasporto tolgono la possibilità di effettuare una terapia fondamentale per la vita al piccolo Antonio Maria, bambino disabile di 8 anni affetto da una malattia cerebrale dalla nascita.
Una storia triste quella del piccolo Antonio Maria, 8 anni e già provato dalla vita e denunciata dalla mamma Rosita. Da tempo, a causa di disappunti tra i comuni di Cosenza e Mendicino in merito alla competenza in termini economici sulla fornitura del trasporto presso la struttura riabilitativa dove egli esegue una terapia fisioterapica fondamentale, Antonio Maria non ha la possibilità di essere sottoposto al trattamento necessario per la sua sopravvivenza. La causa del litigio sarebbe che il Comune di Mendicino non avrebbe più i fondi per sostenere il trasporto e come spesso accade, la situazioni diviene una patata bollente tra lo stesso Mendicino e il Comune di Cosenza.
La madre del piccolo Antonio Maria, Rosita, racconta la patologia del figlio che non parla e non cammina e che combatte per la vita, oggi ancora più a rischio a causa della mancanza di terapie necessarie. Il bambino comunica soltanto attraverso gli sguardi e pochi gesti e si alimenta tramite un sondino che va direttamente nello stomaco. Una situazione tragica che però non viene agevolata dai due comuni in questione che togliendo il trasporto al piccolo, gli hanno sottratto anche la speranza.
LEGGI ANCHE: Bambino disabile di 11 anni non riceve il servizio mensa (FOTO)
Una situazione tragica, unimamme, cosa ne pensate? Speriamo che il problema venga risolto al più presto.
Scopri come eliminare il calcare e ottenere vetri e rubinetti brillanti non strofinando di più,…
Questo articolo offre una guida dettagliata su come gestire le macchie post-herpes, suggerendo cure costanti…
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…