Un bimbo affida la lettera a Babbo Natale a un palloncino: ciò che accade è magnifico (FOTO)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27

lettere sui pallonciniDue bambini hanno scritto delle lettere a Babbo Natale che sono state trovate.

Due bambini come tanti altri hanno scritto fiduciosi a Babbo Natale, loro però hanno affidato le letterine a dei palloncini lanciati per aria.

Le missive sono state intercettate da un addetto alla società di rifiuti di Reggio Emilia che si è adoperato per la ricerca dei piccoli.

“Sono Samuel, quest’anno sono stato bravo e ti prometto che l’anno prossimo lo sarò ancora di più” ha scritto uno dei due piccoli, di soli 5 anni.

Il bimbo è stato rintracciato perché aveva specificato il borgo dove viveva. Il suo palloncino è partito da Lierna, un piccolo comune della provincia di Lecco, l’8 dicembre scorso in occasione di un evento organizzato dalla sua scuola materna.

Il vento ha spinto il palloncino di Samuel e quello di Gabriel fino a Mancasale (Reggio Emilia), facendogli fare un viaggio di 250 km.

lettere sui palloncini 2

I palloncini dei piccoli sono arrivati dentro la vasca di trattazione delle acque reflue dell’impianto Iren, la società che gestisce i rifiuti in Emilia Romagna.

Luca Santoprete, responsabile dell’impianto, ha notato i palloncini e ha recuperato le lettere.

La società Iren ha poi contattato i genitori del bambino e, saputo che di tutti i regali già acquistati rimaneva esclusa solo la spada laser di Sar Wars, l’ha fatta recapitare al piccolo tramite il Presidente Paolo Peveraro.

Si è trattato di un bel gesto che mostra il vero spirito di queste feste, cosa ne dite unimamme?

Cosa ne pensate di quanto accaduto e riportato su Tg com 24?

Noi vi lasciamo con una lettera speciale inviata alla famiglia Schmitz per Natale.