Bambino+ucciso+dal+patrigno%3A+tolta+la+potest%C3%A0+genitoriale+alla+mamma+e+al+pap%C3%A0
universomammait
/2019/01/31/bambino-ucciso-dal-patrigno-le-sorelle-affidate-a-un-tutore/amp/
Attualità

Bambino ucciso dal patrigno: tolta la potestà genitoriale alla mamma e al papà

Published by
Maria Sole Bosaia

I genitori di Giuseppe, ucciso dal patrigno, non hanno più la potestà genitoriale sulle due altri figlie .

Unimamme, stiamo seguendo la drammatica storia della famiglia di Giuseppe, il bimbo ucciso dal patrigno, Tony Essoubti Badre, con una scopa.

Due giorni fa, con urgenza, è stato depositato un provvedimento, presso il Tribunale per i Minori di Napoli, in cui è stata chiesta e ottenuta la sospensione della potestà genitoriale verso i genitori di Giuseppe.

Le sue sorelline, una, di 8 anni e una di 4 sono state quindi affidate a un tutore. La più piccola si trova già in un istituto, mentre la maggiore è ancora ricoverata al Santobono di Napoli a seguito delle percosse del patrigno.

Le sorelle di Giuseppe, il bambino ucciso dal patrigno: ecco cosa le aspetta

fonte: web

Le due piccine verranno riunite non appena le condizioni della maggiore lo permetteranno. Ad ogni modo i traumi subiti da queste bambine sono gravi. Alla maggiore certamente rimarrà il ricordo delle botte, delle urla, del clima di terrore e continuerà a sentirsi a lungo in pericolo.

Purtroppo per lei gli adulti che la circondavano sono diventati inaffidabili e il mondo un posto molto pericoloso. Il suo processo di crescita è compromesso perché gli adulti che dovevano occuparsi di lei sono risultati essere violenti e pericolosi, spiega un’esperta su Il Fatto Quotidiano.

Noemi sarà aiutata, nel suo percorsi di terapia, tramite il disegno, il gioco e la narrazione di storie.

Il tutore si occuperà delle bambine in attesa degli approfondimenti da compiere per decidere ci dovrà accudire le due bambine, se i genitori o qualcun altro. In ultima ipotesi potrebbe essere valutato l’affido. 

Infine Valentina, la mamma dei bambini, si è rifugiata a Massa Lubrense, suo paese d’origine. Il padre naturale dei bambini, Felice Dorice, che vive a Pompei è comparso a Pomeriggio Cinque dichiarando:  Non capisco tutta questa violenza nei confronti di mio figlio”L’uomo ha aggiunto che, ormai da tempo, la sua ex gli impediva di vedere i figli.

Unimamme, noi speriamo solamente che queste bambine trovino finalmente la tranquillità. Voi cosa ne pensate di quanto accaduto?

Noi vi lasciamo con le ultime, terribili rivelazioni del patrigno dei bambini.

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Alimentazione dei bambini

Cibi e allergeni: le nuove disposizioni per i bambini fino ai 12 anni

Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…

18 ore fa
  • Salute e benessere bambini

Malanni di stagione: come non andare in panico se tuo figlio ha la febbre alta

Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…

1 settimana fa
  • Allattamento

Ruttino neonato: mito o necessità? La verità e come farlo nel modo giusto

Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…

1 settimana fa
  • Scuola

Compiti a casa: un incubo? Come trasformare lo studio in un gioco

Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…

1 settimana fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Gonfiore addominale in gravidanza: cause e rimedi

Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…

1 settimana fa
  • Adozione e affido

Celebrità adottate: ecco 9 incredibili storie poco conosciute

Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…

1 settimana fa