Bambino ucciso dal patrigno: tolta la potestà genitoriale alla mamma e al papà

bambino ucciso con la scopaI genitori di Giuseppe, ucciso dal patrigno, non hanno più la potestà genitoriale sulle due altri figlie .

Unimamme, stiamo seguendo la drammatica storia della famiglia di Giuseppe, il bimbo ucciso dal patrigno, Tony Essoubti Badre, con una scopa.

Due giorni fa, con urgenza, è stato depositato un provvedimento, presso il Tribunale per i Minori di Napoli, in cui è stata chiesta e ottenuta la sospensione della potestà genitoriale verso i genitori di Giuseppe.

Le sue sorelline, una, di 8 anni e una di 4 sono state quindi affidate a un tutore. La più piccola si trova già in un istituto, mentre la maggiore è ancora ricoverata al Santobono di Napoli a seguito delle percosse del patrigno.

Le sorelle di Giuseppe, il bambino ucciso dal patrigno: ecco cosa le aspetta

bambino ucciso con una scopa
fonte: web

Le due piccine verranno riunite non appena le condizioni della maggiore lo permetteranno. Ad ogni modo i traumi subiti da queste bambine sono gravi. Alla maggiore certamente rimarrà il ricordo delle botte, delle urla, del clima di terrore e continuerà a sentirsi a lungo in pericolo.

Purtroppo per lei gli adulti che la circondavano sono diventati inaffidabili e il mondo un posto molto pericoloso. Il suo processo di crescita è compromesso perché gli adulti che dovevano occuparsi di lei sono risultati essere violenti e pericolosi, spiega un’esperta su Il Fatto Quotidiano.

Noemi sarà aiutata, nel suo percorsi di terapia, tramite il disegno, il gioco e la narrazione di storie.

Il tutore si occuperà delle bambine in attesa degli approfondimenti da compiere per decidere ci dovrà accudire le due bambine, se i genitori o qualcun altro. In ultima ipotesi potrebbe essere valutato l’affido. 

Infine Valentina, la mamma dei bambini, si è rifugiata a Massa Lubrense, suo paese d’origine. Il padre naturale dei bambini, Felice Dorice, che vive a Pompei è comparso a Pomeriggio Cinque dichiarando:  Non capisco tutta questa violenza nei confronti di mio figlio”L’uomo ha aggiunto che, ormai da tempo, la sua ex gli impediva di vedere i figli.

Unimamme, noi speriamo solamente che queste bambine trovino finalmente la tranquillità. Voi cosa ne pensate di quanto accaduto?

Noi vi lasciamo con le ultime, terribili rivelazioni del patrigno dei bambini.

Impostazioni privacy