Insegnante aggredita da un genitore si sente male e muore – FOTO

insegnante minacciata muore
fonte: Metro Uk

Un’insegnante aggredita dal genitore di un alunno ha avuto un malore e poi è morta.

Unimamme, dal Regno Unito proviene una storia che ci ricorda le recenti cronache nostrane che documentano aggressioni da parte dei genitori agli insegnanti ma, in questo caso, con esito più tragico.

Insegnante minacciata dal padre di un alunno

Karen Doyle era una professoressa cinquantaseienne del Regno Unito che, il 12 Novembre scorso, è stata aggredita, con notevole violenza verbale, dal padre di un suo alunno che lei aveva rimproverato: Simon Foster.

L’uomo l’aveva minacciata, dichiarando che avrebbe distrutto la classe, causandole una forte agitazione. Foster le aveva detto che avrebbe distrutto la porta della classe con un’ascia e le finestre con una sedia.

Davanti all’attacco la professoressa Doyle è svenuta e caduta a terra.

insegnante minacciata muore 1
fonte: Metro Uk

Gli altri professori hanno chiamato i soccorsi e l’insegnante è stata portata in ospedale dove la donna, purtroppo, è deceduta due giorni dopo di cause naturali.

Il giudice ha poi deciso che Foster dovesse trascorrere 18 giorni in prigione per comportamenti minacciosi.

L’uomo si è dichiarato colpevole di aver tenuto un comportamento minaccioso nei confronti di tre membri dello staff della scuola.

Uno di loro aveva cercato di calmare questo padre violento, ma quando la situazione è precipitata la professoressa Doyle ha avvertito il receptionist di chiamare la polizia.

Non è stato trovato però nessun legame tra la morte della dottoressa Doyle e le minacce di Foster.

Questo è stato un incidente molto serio che ha riguardato minacce che si sono svolte in una scuola primaria dove ci sono persone vulnerabili” ha precisato il giudice.

I colleghi della Doyle hanno deciso di ricordarla “Karen era una persona amorevole, premurosa, una professionista, una donna piacevole. Era appassionata al suo lavoro per i bambini, le famiglie e i colleghi”.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su Metro uk?

Leggi anche > Insegnante presa a pugni dal genitore di un alunno

Impostazioni privacy