A Napoli una bambina di 4 anni è stata ferita durante una sparatoria in centro.
Ieri, a Napoli vi è stata una sparatoria in pieno centro, vicino Piazza Napoli, dove sono rimaste ferite tre persone tra cui una bimba di 4 anni, sua nonna N. e Immacolata Molino.
Si è trattato di un agguato di camorra il cui bersaglio era il pregiudicato Salvatore Nurcaro che è stato ricoverato in gravi condizioni.
Stessa sorte l’ha ricevuta la piccola N. La bimba è stata ricoverata presso l’ospedale Santobono.
“Un proiettile le ha attraversato i polmoni da destra a sinistra, senza però ledere il cuore e conficcandosi tra le costole” ha constatato il dirigente dell’ospedale Anna Maria Minicucci .
Alle 22 di ieri sera la bimba è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. In una nota del Santobono si legge che la bimba: “è già stata sottoposta ad un piccolo intervento da parte dei chirurghi del Santobono, al fine drenare l’aria e il sangue presente nei polmoni e risolvere lo pneumotorace determinatosi a seguito della ferita”.
L’intervento a cui è stata sottoposta la bambina per estrarle il proiettile finito tra coltole e polmone era delicato e a rischio di complicazioni.
Ora la piccina, assistita costantemente dai genitori è in rianimazione, in coma farmacologico indotto. Le sue condizioni sono considerate ancora estremamente gravi.
Uno zio della bimba ha commentato: “assurdo. Eravamo a casa quando ci hanno telefonato per correre in ospedale. In questa città non si può più vivere: N. era con la nonna nei giardini di piazza Nazionale. L’aveva portata lì per farla giocare. E neanche in una situazione del genere, rilassata, si può stare tranquilli”.
Nelle prossime ore sono in programma altre indagini diagnostiche per valutare i danni.
Il Sindaco Luici De Magistris ha commentato così il dramma vissuto dalla famiglia della bimba: “preghiamo per la piccola bimba che lotta per la vita al Santobono perché colpita da un proiettile di un vile criminale indegno di appartenere all’umanità. Il pensiero e la preghiera del popolo napoletano sono con il cuore per questa innocente creatura. “Siamo sconvolti, Napoli si stringe attorno alla famiglia”.
Unimamme, cosa ne pensate di quanto accaduto a Napoli e raccontato su Repubblica?
leggi anche > “Mio figlio ha saputo della paralisi, ma non ha pianto”: il padre del ragazzo ferito in una sparatoria
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…