La+mamma+che+ha+partorito+nel+boschetto+della+droga%3A+%26%238220%3Bmio+figlio+%C3%A8+il+sole%26%238221%3B
universomammait
/2019/05/22/la-mamma-che-ha-partorito-nel-boschetto-della-droga-mio-figlio-e-il-sole-che-mi-fara-uscire-da-questo-inferno/amp/
Attualità

La mamma che ha partorito nel boschetto della droga: “mio figlio è il sole”

Published by
Maria Sole Bosaia
@ISTOCK

La parola alla mamma che ha partorito nel boschetto della droga di Rogoredo.

Unimamme, ieri mi abbiamo parlato della vicenda di quella mamma che ha partorito un bimbo nel boschetto della droga di Rogoredo.

Questa donna ucraina, non ancora trentenne, ha assunto droga fino al momento del parto e così il piccolo è venuto alla luce in astinenza.

Prosegue la vicenda della mamma che ha partorito nel boschetto della droga

Ora madre e figlio sono assistiti presso la clinica Mangiagalli di Milano. Nel frattempo la Procura del Tribunale dei minorenni ha avanzato richiesta di adottabilità per il piccolo.

La mamma ventottenne è arrivata in Italia 4 mesi fa dopo aver trascorso 4 mesi a girare l’Europa con lo zaino in spalla. Ha svolto dei lavoretti e pare che abbia anche un altro figlio, di 7 anni, in Ucraina.

Quando è arrivata in clinica aveva ancora in tasca una dose, ma la tossicodipendenza dovrebbe essere recente.

Diverse associazioni e comunità si sono offerte di accogliere sia lei che il figlio, tra cui quella di San Patrignano.

Una ragazza che partorisce nel bosco di Rogoredo è il simbolo della disperazione massima a cui può portare la tossicodipendenza” ha dichiarato Antonio Boschini, responsabile terapeutico di San Patrignano. L’uomo ha aggiunto: vogliamo immaginare che questa nascita possa essere una rinascita per la ragazza stessa, un evento da cui possa trovare nuova forza”.

Da parte sua la ragazza, in un’intervista riportata sul Corriere ha dichiarato: mio figlio è il sole che mi farà uscire da questo inferno“.

La donna non ha voluto rivelare chi sia il padre del piccolo.

Unimamme, cosa ne pensate dei nuovi aggiornamenti su questa vicenda di cui si parla su Huffington Post?

Secondo voi il Tribunale dei Minori dovrebbe affidarle il figlio dopo quanto successo?

Nelle sue attuali condizioni potrebbe assumersi la responsabilità di allevare un figlio?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

4 ore fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

1 giorno fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

2 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

3 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

4 giorni fa
  • News

Relazioni Tossiche: Come Riconoscerle e Ritrovare la Serenità

Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…

5 giorni fa