Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via, ecco qualche consiglio: così il profumo sarà inebriante

Una delle stanze più delicate della casa è quella del bagno. Indispensabile in qualunque abitazione, dev’essere pulita frequentemente per far sì che sia sempre igienica e sicura per tutti, soprattutto per gli eventuali ospiti. Molte volte, però, non basta solo pulirla profondamente per renderla profumata: ecco quindi qualche consiglio per rendere il vostro bagno non solo splendente, ma anche inebriante.

Bagno pulizia
Bagno, ecco come averlo sempre profumato: i consigli più utili (universomamma.it)

Avere un bagno sempre perfettamente pulito e profumato è il sogno di tutti, sia per quanto riguarda casa propria che in riferimento ai bagni degli altri, nei quali spesso ci si deve recare quando si è ospiti a casa di amici o di parenti, ad esempio. Oggi vi sveliamo qualche trucchetto facile ed efficace per far sì che chiunque entri nel vostro bagno rimanga stupito dal profumo inebriante che lo avvolge: costano pochissimo e non ne farete più a meno.

Ecco come rendere un bagno il più profumato possibile

Innanzitutto, è fondamentale come sempre la pulizia: prima di profumare il bagno, infatti, è importante che sia pulito e igienizzato, sia sulle superfici che in profondità, quindi nel WC e in tutte le guarnizioni attorno ai sanitari. Una volta fatto questo, sono tre i modi con i quali si può dare a questa stanza un boost in più di profumazione: il primo prevede la pulizia profonda dello scopino con acqua bollente e una successiva spruzzata con un detergente profumato. Scegliete la profumazione che più vi aggrada, applicatela con uno spray sullo scopino e lasciate asciugare.

trucco profumare bagno
Qual è il trucco per rendere profumato il bagno (universomamma.it)

Un secondo consiglio è quello di applicare qualche goccia di olio essenziale all’interno del rotolo di carta igienica, dove c’è il cartone: ogni volta che lo si toccherà per girarlo e per strappare qualche pezzo di carta, rilascerà un profumo che in pochi secondi riempirà la stanza e alleggerirà le narici. Infine, con lo stesso olio essenziale profumato si possono bagnare dei dischetti di cotone, da nascondere in fondo a qualche contenitore o nei punti strategici del bagno: man mano rilasceranno il loro aroma e renderanno il bagno molto profumato.

Scegliete l’olio essenziale che più vi piace e usate sempre lo stesso, oppure variate un po’ per far sì che il vostro naso non si abitui al profumo ma si stupisca sempre: una volta scoperta la funzionalità e la praticità di questi trucchetti, non ne farete più a meno.

Impostazioni privacy