Angelina Jolie incoraggia le sue figlie ad essere forti ed a pensare con la loro testa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:07

Angelina JolieL’attrice americana, Angelina Jolie ha dichiarato, in un’intervista, di incoraggiare le sue figlie ad essere donne forti ed a pensare con la propria testa.

Nel numero di settembre di Elle Uk, c’è un’intervista a Angelina Jolie ha raccontato del suo rapporto con le figlie e di come le incoraggi a diventare delle donne forti e le sprona a ragionare con la propria testa. A guardarsi intorno e a chiedersi perché il mondo spreca così tante energie per tenere le donne in posizioni secondarie…».

L’attrice con l’ex marito Brad Pitt ha adottato 6 figli durante il loro matrimonio: Maddox, il maggiore, ha 17 anni, Paxx ne ha 15, Zahara 14, Shilo 13 e i gemelli Knox e Vivienne 11.

Ad ottobre Angelina Jolie sarà di nuovo sul grande schermo con il sequel di Maleficent: la Signora del male, ed ad Elle Uk ha dato la sua definizione di “donna malvagia”.

“Dico alle mie figlie che la cosa più importante è sviluppare le loro menti”: l’intervista ad Angelina Jolie

La star americana, Angelina Jolie, 44 anni, in un articolo su Elle UK ha raccontato come il mondo ha bisogno di più “donne malvagie”: “Guardando in giro per il mondo, dobbiamo chiederci: perché così tanta energia viene spesa per mantenere le donne in una posizione secondaria? In questa luce, le donne malvagie sono solo donne stanche di ingiustizie e di abusi. Le donne che si rifiutano di seguire regole e codici che non credono siano le migliori per se stesse o le loro famiglie. Le donne che non rinunciano alla propria voce e ai propri diritti, anche a rischio di morte, detenzione o rifiuto da parte delle loro famiglie e comunità. Se questa è malvagità, allora il mondo ha bisogno di più donne malvagie”.

Credits: Daily Mail
Leggi anche > Angelina Jolie e i 6 figli tutti insieme: ecco come sono cresciuti – FOTO

Inoltre ha raccontato di come cerca di aiutare le sue figlie Zahara, Shiloh e Vivienne a diventare forti: “Dico spesso alle mie figlie che la cosa più importante che possono fare è sviluppare le loro menti. Puoi sempre indossare un bel vestito, ma non importa cosa indossi all’esterno se la tua mente non è forte. Non c’è niente di più attraente di una donna con una volontà indipendente e le sue opinioni.

Photo by Kevin Winter/Getty Images

Come riportato dal Daily Mail ha consigliato alle donne di: “prendersi il tempo di chiedersi chi vogliamo veramente essere, non quello che pensiamo che gli altri approveranno o accetteranno, ma chi siamo veramente. Quando ascolti te stesso, puoi fare la scelta di fare un passo avanti, imparare e cambiare”.

Lei racconta di aver capito cosa voleva fare della sua vita quando, durante un viaggio ha incontrato i rifugiati in Sierra Leone durante le fasi finali di una brutale guerra civile. Lì ha capito il livello di violenze che accadono ed è nata la volontà di aiutare le persone. Angelina Jolie ha co-fondato un’associazione per la Prevenzione della violenza sessuale in conflitti ed ha promosso  una serie di cause, tra cui istruzione, diritti delle donne e conservazione.

Photo by Mark Sagliocco/Getty Images for Museum of Modern Art

Prossimamente sarà impegnata in un film della Marvel, The Eternals, forse per far contenti i figli. Sarà una guerriera aliena che salverà la Terra dalla distruzione per cui l’attrice prenderà lezioni di tutto, dalla danza alla spada.

Voi unimamme cosa ne pensate delle parole della Jolie? Siete d’accordo?