Bambino malato aveva realizzato il suo sogno prima di morire: incontrare Laura Pausini – FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:10
Fabio Muroni
Fonte: Facebook/ Aiutiamo Fabio Muroni

Fabio Muroni, un ragazzino con una malattia rara è morto a 14 anni dopo aver realizzato il suo desiderio più grande: incontrare Laura Pausini.

Unimamme, oggi dobbiamo raccontarvi la storia di Fabio Muroni, un ragazzino che si è spento a 14 anni ma che fino a questo momento ha affrontato con grande dignità e coraggio la sua brutta malattia.

Ragazzino con malattia rara è morto

Fabio era nato con la Sindrome di West, una grave forma di epilessia che, purtroppo, lo aveva relegato su una sedia rotelle e gli impediva di parlare.

Il ragazzino e la famiglia venivano sostenuti nell’ingente spesa per le cure  mediche, da varie iniziative. Senza queste iniziative Fabio non avrebbe potuto sperare in un miglioramento della qualità della sua vita.

Fonte: Facebook/ Aiutiamo Fabio Muroni

La famiglia del ragazzo teneva aggiornati tutti i fans tramite la pagina Facebook Aiutiamo Fabio Muroni attraverso cui raccontavano la vita di Fabio, i suoi compleanni, le sua passioni, l’ultimo bagno al mare.

In modo particolare, la grande passione di Fabio era la musica e il suo più grande sogno quello di incontrare Laura Pausini.

Fonte: Facebook/ Aiutiamo Fabio Muroni

Un anno e mezzo fa, mentre si trovava in ospedale per la tracheotomia, Fabio le aveva scritto un messaggio: Cara Laura sono un tuo piccolo fan ho 12 anni e sono un bimbo speciale ho una tetra paresi spastica, encefalo-patia, sindrome di west, sin da piccolo i miei genitori mi facevano sentire la tua musica e quando sentivo la tua voce mi tranquillizzavo. In questo momento non sto attraversando un buon momento anzi a detta dei medici non so quanto possa andare avanti mi piacerebbe che tu fra i tuoi super impegni trovassi qualche minuto per venire a trovarmi in ospedale, ti ringrazio per tutto”.

Fonte: Facebook/ Aiutiamo Fabio Muroni

Laura Pausini, colpita, si era presentata in corsia qualche giorno dopoper incontrare Fabio e regalargli un cd.

Infine, qualche mese dopo Fabio aveva potuto assistere dal vivo a un concerto della cantante.

LEGGI ANCHE > BAMBINA CON UNA MALATTIA RARA COSTRETTA A FARE IL BAGNO NELLA CANDEGGINA

Fabio, originario di Corte Palasio, è morto domenica 25 agosto mentre si trovava a Loano, in Liguria. Il funerale si svolgerà mercoledì mattina presso il Duomo di Lodi.

Fonte: Facebook/ Aiutiamo Fabio Muroni

Sempre sulla pagina Facebook la famiglia ha fatto sapere:

“È nostro desiderio di non ricevere fiori ma offerte da destinare alla casa di Gabri dove Fabio era stato ospitato e visto che ci sono diversi bambini che hanno bisogno di aiuto”.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda?