Samara+challenge%3A+semina+terrore+e+violenze+%26%238211%3B+FOTO+%26%23038%3B+VIDEO
universomammait
/2019/09/06/samara-challenge-semina-terrore-e-violenze-foto-video/amp/
Attualità

Samara challenge: semina terrore e violenze – FOTO & VIDEO

Published by
Maria Sole Bosaia

La Samara Challenge genera turbamento a Lamezia Terme, ma non solo.

Unimamme, alcune di voi certamente ricorderanno Samara, la bambina di The Ring, celeberrimo film horror dei primi anni Duemila.

Samara Challenge: violenze e spaventi

Bene, di recente, sul web, ma anche nelle strade italiane, si è diffusa una sfida di fine estate: la Samara Challenge.

Si tratta di una sfida, appunto, che si ispira a Samara Morgan, la protagonista di The Ring di cui vi accennavamo qui sopra.

La challenge consiste nell’aggirarsi per le vie dei centri abitati, di notte indossando una veste bianca e parrucca per spaventare i passanti.

Questa mania, partita dalla Sicilia e diffusasi in zone dell’hinterland napoletano, si è poi estesa a macchia d’olio in alcune città del sud mettendo addirittura in pericolo delle persone.

A Taranto lo “scherzo” è finito male, la ragazza vestita di bianco e con i lunghi capelli neri è comparsa nel quartiere Tramontone, nella periferia della città, ma lì è stata inseguita e picchiata da alcuni giovani.

A Foggia, invece, ci sono stati decine di avvistamenti. Nel rione Candelaro i passanti si sono vendicati dello spavento aggredendo la Samara di turno.

LEGGI ANCHE > CONDOM SNORTING CHALLENGE LA SFIDA VIRALE MOLTO PERICOLOSA – VIDEO

A Cerignola ci sono state ronde punitive, mentre due donne di Lesina sono state denunciate per aver travestito la figlia minore da Samara e averla porta in diverse zone del Paese. Le donne sono state poi denunciate per procurato allarme.

Un altro fatto grave è quello avvenuto a Lamezia Terme, sempre seguendo la scia di questa assurda e pericolosa sfida.

Qui, la notte scorsa, un centinaio di persone ha fatto irruzione in un palazzo vicino all’ospedale locale per cercare la persona che si aggirava con le sembianze di Samara.

Le persone alla ricerca di Samara hanno addirittura aperto il cofano di alcune auto per controllare che non si fosse nascosta lì.

Poi, il branco, armato di bastoni e spranghe di ferro è entrato nella palazzina distruggendo il portone.

Gli inquilini hanno dovuto chiamare i carabinieri.

Avvistamenti di questo tipo ci sono stati ormai in Calabria, Lazio, Sicilia, Campania, Puglia.

Dure, ovviamente, le reazioni degli psicologi.

La psicologa Veronica Buccoliero commenta i fatti di Tarantosu La Voce di Manduria: “non è una sfida ma è lo specchio della società male educata alle emozioni. A me fa paura il branco che attacca e non riconosce la propria paura, alla goliardia talvolta si può rispondere anche con l’ironia, non con le “mazzate”.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa pericolosa mania di cui si parla su Il Mattino?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Alimentazione dei bambini

Cibi e allergeni: le nuove disposizioni per i bambini fino ai 12 anni

Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…

1 giorno fa
  • Salute e benessere bambini

Malanni di stagione: come non andare in panico se tuo figlio ha la febbre alta

Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…

1 settimana fa
  • Allattamento

Ruttino neonato: mito o necessità? La verità e come farlo nel modo giusto

Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…

1 settimana fa
  • Scuola

Compiti a casa: un incubo? Come trasformare lo studio in un gioco

Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…

1 settimana fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Gonfiore addominale in gravidanza: cause e rimedi

Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…

1 settimana fa
  • Adozione e affido

Celebrità adottate: ecco 9 incredibili storie poco conosciute

Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…

1 settimana fa