Harry+ricorda+la+madre+Diana+e+il+suo+impegno+contro+le+mine+anti-uomo
universomammait
/2019/09/27/harry-ricorda-la-madre-diana-e-il-suo-impegno-contro-le-mine-anti-uomo/amp/
Scuola

Harry ricorda la madre Diana e il suo impegno contro le mine anti-uomo

Published by
Redazione Universo Mamma
Diana in Angola (fonte: Instagram/SussexRoyal)

Harry ricorda la madre Diana in Angola e segue le sue orme.

Harry e Meghan sono in Africa con il piccolo Archie, e dopo aver visitato il Sudafrica sono giunti in Angola. Qui Diana è stata pochi mesi prima di morire.

Harry sulle orme della mamma Diana in Angola

Meghan Harry e Archie in Sudafrica (fonte: Instagram/SussexRoyal)

Diana ha visitato l’Angola nel gennaio del 1997 per supportare la battaglia di Halo Trust contro le mine antiuomo e ha ottenuto grandi risultati. Halo Trust è un’organizzazione no-profit che si è occupata in questi anni di sminare l’Africa.

Diana nel suo viaggio ha incontrato diversi bambini sopravvissuti e indossando una tuta protettiva ha anche attraversato un campo minato per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema di sicurezza.

Harry ha deciso di continuare il lavoro iniziato dalla mamma e lo dimostrano le immagini diffuse su Instagram dall’account ufficiale dei duchi di Sussex.

Se un divieto internazionale sulle mine fosse garantito, significherebbe, guardando molto avanti, che il mondo potrebbe essere un posto più sicuro per i nipoti di questa generazione.”
– Princess Diana, 1997

Questa è la citazione di una frase di Diana che si legge nel post dove viene anche spiegato che a distanza di 20 anni l’area attraversata da Diana è stata radicalmente trasformata: da desolata e inabitata ora è piena di vita, con scuole e imprese.

Il post parla anche di quanto Lady Diana ci tenesse: “la sua instancabile missione di avvocato per tutti coloro che sentiva maggiormente aver bisogno della sua voce, anche se il problema non era universalmente popolare“.

La visita della principessa ha di fatto cambiato il corso della storia portando al Trattato di Ottawa, che vieta le mine anti-uomo, aperto per la firma il 3 dicembre 1997 e al quale ad oggi hanno aderito ben 160 stati del mondo. Nonostante ciò purtroppo nel mondo ci sono ancora 60 milioni di persone che vivono con il terrore delle mine.

Ci piace unimamme il fatto che Harry continui il percorso intrapreso dalla mamma per un mondo migliore. E a voi?

 

Redazione Universo Mamma

Recent Posts

  • News

Depuratore Fai Da Te: Il Segreto per un Bagno Scintillante e Senza Calcare

Scopri come eliminare il calcare e ottenere vetri e rubinetti brillanti non strofinando di più,…

11 ore fa
  • News

Come trattare le macchie scure dopo un herpes labiale: consigli e soluzioni

Questo articolo offre una guida dettagliata su come gestire le macchie post-herpes, suggerendo cure costanti…

14 ore fa
  • News

Depuratore Fai Da Te: Il Segreto per un Bagno Scintillante e Senza Calcare

Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…

4 settimane fa
  • News

Come Affrontare il Problema delle Unghie Fragili nei Bambini: Consigli e Soluzioni

Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…

4 settimane fa
  • News

Capodanno 2026 a Vienna: Il Balletto Firmato dal Duo Artistico Akris e John Neumeier

Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…

4 settimane fa
  • News

Caporalato e Vendite Storiche: Il Bilancio del 2025 per la Moda Italiana

La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…

1 mese fa