Bambina+investita+da+un+suv+all%26%238217%3Basilo+uscita+dal+coma+%7C+FOTO
universomammait
/2019/10/25/bambina-investita-suv-asilo/amp/
Attualità

Bambina investita da un suv all’asilo uscita dal coma | FOTO

Published by
Valentina Crea
Bambina investita da un suv all’asilo uscita dal coma | FOTO – Universomamma.it

Una bambina è stata investita da un suv mentre era all’asilo. Le sue condizioni di salute stanno piano piano migliorando.

Tre settimane fa cinque bambini sono stati investiti da un suv che era parcheggiato su di una salita, ma all’improvviso si è mosso. Il suv era parcheggiato nel giardino di un asilo ed ha investito cinque bambini. Dei cinque bambini, una bambina, Emma, era stata portata in elicottero all’ospedale Regina Margherita in codice rosso. La piccola presentava un trauma cranico, toracico e addominale ed è stata intubata. In seguito ha subito un intervento neurochirurgico durato sei ore e poi traferita nel reparto di rianimazione. Per la piccola di due anni e mezzo si è mobilitata tutta la comunità di Chieri con gesti di solidarietà e veglie di preghiera.

La bambina investita all’asilo: le sue condizioni di salute stanno migliorando

Subito dopo il delicato intervento, le condizioni di Emma erano ancora molto gravi, come dichiarato dal primario Giorgio Ivani: “La manterremo in questi condizioni ancora per un po’ di giorni. Almeno fino a quando non avremo scongiurato il pericolo di vita. Solo allora potremo svegliarla e valutare la situazione, anche eventuali danni cerebrali”. Ad oggi, come riportato da Repubblica, Emma è uscita dal reparto di rianimazione e anche se ancora la prognosi è riservata, sta rispondendo bene agli stimoli e sta piano piano riprendendo conoscenza. Dal reparto di rianimazione è stata trasferita in quello di Neurochirurgia diretto dalla Dottoressa Paola Peretta, la stessa che l’aveva operata subito dopo l’incidente.

LEGGI ANCHE > UNA BIMBA INVESTITA MENTRE ERA AL NIDO E’ TORNATA A CASA DOPO 7 MESI

Il suv che ha investito Emma ed i suoi amici era una Toyota Land Cruiser parcheggiata davanti all’asilo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe essere scivolato  lungo la strada in pendenza travolgendo i bambini che proprio in quel momento erano di passaggio. L’uomo che ha posteggiato la macchina è il fratello di una delle titolari dell’istituto ed è stato denunciato dalla Procura per lesioni personali stradali gravissime.

LEGGI ANCHE > MILANO, INVESTITO E UCCISO DA UN TRATTORE: AL VOLANTE C’ERA IL FIGLIO

Voi unimamme eravate a conoscenza sulle novità dello stato di salute della piccola Emma? Speriamo che possa tornare a casa con i suoi genitori il prima possibile!

Valentina Crea

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

3 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

18 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

19 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa