Genitori lasciano il figlio di 7 mesi nel passeggino sul balcone, il bambino è morto di freddo. Ora la polizia indaga per capire cosa è accaduto.
Unimamme, oggi dobbiamo parlarvi di un atto di negligenza che ha avuto tragiche conseguenze su un bambino di pochi mesi.
Una mamma 40enne, originaria di Nikolaevsk-on-Amur, sabato scorso, 4 gennaio, ha lasciato fuori dal balcone, nel passeggino, il figlio di 7 mesi, mentre fuori c’era una temperatura di -20 gradi. La famiglia vive nella regione dell’est della Russia: Khabarovsk. In teoria il piccino sarebbe dovuto rimanere fuori solo per qualche minuto, per prendere una boccata d’aria fresca, ma le cose sono andate diversamente e ne è scaturita una tragedia. La donna ha detto di essersi dimenticata del figlio per 5 ore, quando l’ha riportato all’interno il piccino non mostrava più segni di vita.
LEGGI ANCHE > BAMBINI VANNO A SCUOLA IN BICICLETTA ANCHE A -17°: LE SCUOLE COINVOLTE – FOTO
Secondo i media russi la causa della morte è stata l’ipotermia che si verifica quando la temperatura del nucleo del corpo si abbassa a causa dell’esposizione al freddo al di sotto dei 35°C, e normalmente è una condizione reversibile. Se però si arriva a livelli inferiori ai 24°-26° si parla di assideramento, e in tale caso purtroppo non c’è possibilità di recupero.
Le autorità locali hanno ispezionato il luogo della tragedia per stabilire cosa sia successo. Pare che in questa regione sia frequente che i bambini siano vittime della negligenza o dell’ignoranza dei genitori. Il ministro della salute ha ricordato che in inverno un bambino ferito o che si perde può rimanere facilmente vittima delle basse temperature. I medici hanno inoltre invitato i genitori a bere meno alcol.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa tragedia riportata sul Daily Mail?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…