Bambino di 7 mesi morto di freddo perché dimenticato dai genitori | FOTO

Genitori lasciano il figlio di 7 mesi nel passeggino sul balcone, il bambino è morto di freddo. Ora la polizia indaga per capire cosa è accaduto.

bambino morto di freddo
Bambino di 7 mesi morto di freddo perché dimenticato dai genitori – Universomamma.it

Unimamme, oggi dobbiamo parlarvi di un atto di negligenza che ha avuto tragiche conseguenze su un bambino di pochi mesi.

Bimbo morto di freddo: ecco cosa è successo

Una mamma 40enne, originaria di Nikolaevsk-on-Amur, sabato scorso, 4 gennaio, ha lasciato fuori dal balcone, nel passeggino, il figlio di 7 mesi, mentre fuori c’era una temperatura di -20 gradi. La famiglia vive nella regione dell’est della Russia: Khabarovsk. In teoria il piccino sarebbe dovuto rimanere fuori solo per qualche minuto, per prendere una boccata d’aria fresca, ma le cose sono andate diversamente e ne è scaturita una tragedia. La donna ha detto di essersi dimenticata del figlio per 5 ore, quando l’ha riportato all’interno il piccino non mostrava più segni di vita.

LEGGI ANCHE > BAMBINI VANNO A SCUOLA IN BICICLETTA ANCHE A -17°: LE SCUOLE COINVOLTE – FOTO

Secondo i media russi la causa della morte è stata l’ipotermia che si verifica quando la temperatura del nucleo del corpo si abbassa a causa dell’esposizione al freddo al di sotto dei 35°C, e normalmente è una condizione reversibile. Se però si arriva a livelli inferiori ai 24°-26° si parla di assideramento, e in tale caso purtroppo non c’è possibilità di recupero.

Le autorità locali hanno ispezionato il luogo della tragedia per stabilire cosa sia successo. Pare che in questa regione sia frequente che i bambini siano vittime della negligenza o dell’ignoranza dei genitori. Il ministro della salute ha ricordato che in inverno un bambino ferito o che si perde può rimanere facilmente vittima delle basse temperature. I medici hanno inoltre invitato i genitori a bere meno alcol.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa tragedia riportata sul Daily Mail?

Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

bambino morto di freddo
Bambino di 7 mesi morto di freddo perché dimenticato dai genitori – Universomamma.it
Impostazioni privacy