“Ma mamma hai un tumore?”: Samantha De Grenet parla della sua esperienza | FOTO

Smantha de Grenet ha raccontato come ha spiegato al figlio ancora piccolo che aveva un tumore al seno.

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet si racconta mamma hai un tumore FOTO Universomamma.it

Forse non tutti lo sanno, ma la showgirl Samantha De Grenet ha avuto e superato un tumore al seno, un’esperienza che l’ha segnata e della quale ha parlato anche con il figlio Brando, nato nel 2006.

Samantha De Grenet: la sua malattia

Per lei tutto è iniziato l’8 luglio 2018 mentre si trovava in vacanza con la famiglia.  “Ero in barca con mio marito. Sentivo un bozzo strano, grosso, duro, sul seno destro”. All’inizio pero la De Grenet non ha pensato a tragici scenari.  “Ero convinta che si trattasse di una ghiandola infiammata” ha detto la showgirl. Il 20 luglio le hanno riferito che si trattava proprio di un tumore di 2 cm. che andava operato urgentemente.

LEGGI ANCHE > TUMORE AL SENO E PREVENZIONE: ESAMI E CONTROLLI DA FARE QUANDO

Samantha De Grenet si racconta mamma hai un tumore FOTO Universomamma.it

La De Grenet ha spiegato a Chi quanto era accaduto. “Brando è tornato dalla Sardegna, mio marito gli dice che ero a letto perché non stavo bene. Sento mentre sale le scale correndo. Quando mi vede, si paralizza. In modo molto leggero gli svelo che cosa mi era accaduto, ma senza pronunciare la parola tumore. Lui capisce che c’è qualcosa che va ‘oltre’. Provo a sminuire tutto, ma lui mi dice: ‘Mamma, ma hai un tumore?’. Lì sono crollata e ho raccontato la verità. Sono scoppiata in lacrime. Poi ho recuperato le forze e ho spiegato a Brando che era andato tutto bene”. Grazie all’intervento i medici hanno rimosso il tumore e lei ha dovuto fare solo la radioterapia. L’esperienza però l’ha, comprensibilmente, lasciata molto scossa “Ora sto bene, grazie“.

LEGGI ANCHE — > UNA FOTO CHE AIUTA LE DONNE A SCOPRIRE IL TUMORE AL SENO è VIRALE

Unimamme, voi eravate al corrente di questa vicenda? Che ne pensate del fatto di essere sinceri con i figli?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet si racconta mamma hai un tumore FOTO Universomamma.it
Impostazioni privacy