Bambino di 4 anni morto per essere caduto da un carro allegorico a Carnevale. La tragedia è avvenuta a Sciacca.
Il Carnevale di Sciacca, in provincia di Agrigento, è dopo quello di Acireale, il più famoso tra i carnevali siciliani in tutta Italia. Nella serata del 22 febbraio, primo giorno di sfilata dei carri, si è purtroppo assistito ad un dramma.
Secondo le ricostruzioni, il bambino di 4 anni, di nome Salvatore, era stato messo dal papà sopra un carro per scattare alcune foto. Quando il carro, trainato da un trattore, è ripartito, il bambino è caduto per terra e ha sbattuto la testa. Chiamati i soccorsi, il bambino è stato portato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca ma qui purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo.
LEGGI ANCHE —> BAMBINO DI 2 ANNI CADE DA UN CARRO DI CARNEVALE
Dalla Stampa nuovi dettagli: c’è infatti un’altra versione dei fatti. Sembrerebbe che la base del carro dove fosse il bambino sia ceduta e che il bambino sia caduto tra le ruote. Inoltre il nonno che ha assistito alla scena si è inteso male ed è stato portato in ospedale anche lui.
La tragedia ha determinato la sospensione della manifestazione fino a nuove indicazioni. Nel frattempo la procura ha aperto un’inchiesta per individuare eventuali responsabili e la polizia sta indagando.
Un incidente che ci riporta alla memoria il caso del bambino di 2 anni e mezzo caduto da un carro a Bologna tempo fa, dopo essere scivolato dalla sbarre, e anche lui purtroppo morto dopo essere stato operato.
Cosa aggiungere unimamme? Ci stringiamo alla famiglia del piccolo e riflettiamo sull’importanza di pensare sempre alla sicurezza dei nostri bambini, a volta basta una piccola distrazione.
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…