Bambino di 4 anni morto per essere caduto da un carro allegorico a Carnevale. La tragedia è avvenuta a Sciacca.
Il Carnevale di Sciacca, in provincia di Agrigento, è dopo quello di Acireale, il più famoso tra i carnevali siciliani in tutta Italia. Nella serata del 22 febbraio, primo giorno di sfilata dei carri, si è purtroppo assistito ad un dramma.
Secondo le ricostruzioni, il bambino di 4 anni, di nome Salvatore, era stato messo dal papà sopra un carro per scattare alcune foto. Quando il carro, trainato da un trattore, è ripartito, il bambino è caduto per terra e ha sbattuto la testa. Chiamati i soccorsi, il bambino è stato portato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca ma qui purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo.
LEGGI ANCHE —> BAMBINO DI 2 ANNI CADE DA UN CARRO DI CARNEVALE
Dalla Stampa nuovi dettagli: c’è infatti un’altra versione dei fatti. Sembrerebbe che la base del carro dove fosse il bambino sia ceduta e che il bambino sia caduto tra le ruote. Inoltre il nonno che ha assistito alla scena si è inteso male ed è stato portato in ospedale anche lui.
La tragedia ha determinato la sospensione della manifestazione fino a nuove indicazioni. Nel frattempo la procura ha aperto un’inchiesta per individuare eventuali responsabili e la polizia sta indagando.
Un incidente che ci riporta alla memoria il caso del bambino di 2 anni e mezzo caduto da un carro a Bologna tempo fa, dopo essere scivolato dalla sbarre, e anche lui purtroppo morto dopo essere stato operato.
Cosa aggiungere unimamme? Ci stringiamo alla famiglia del piccolo e riflettiamo sull’importanza di pensare sempre alla sicurezza dei nostri bambini, a volta basta una piccola distrazione.
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…