Bambino di 4 anni muore a Carnevale: era su un carro allegorico | FOTO

Bambino di 4 anni morto per essere caduto da un carro allegorico a Carnevale. La tragedia è avvenuta a Sciacca.

bambino morto carro carnevale
Bambino di 4 anni muore a Carnevale: era su un carro allegorico | FOTO – Universomamma.it (foto Facebook)

Il Carnevale di Sciacca, in provincia di Agrigento, è dopo quello di Acireale, il più famoso tra i carnevali siciliani in tutta Italia. Nella serata del 22 febbraio, primo giorno di sfilata dei carri, si è purtroppo assistito ad un dramma.

Bambino di 4 anni cade da un carro allegorico e sbatte la testa

Secondo le ricostruzioni, il bambino di 4 anni, di nome Salvatore, era stato messo dal papà sopra un carro per scattare alcune foto. Quando il carro, trainato da un trattore, è ripartito, il bambino è caduto per terra e ha sbattuto la testa. Chiamati i soccorsi, il bambino è stato portato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca ma qui purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo.

LEGGI ANCHE —> BAMBINO DI 2 ANNI CADE DA UN CARRO DI CARNEVALE

Dalla Stampa nuovi dettagli: c’è infatti un’altra versione dei fatti. Sembrerebbe che la base del carro dove fosse il bambino sia ceduta e che il bambino sia caduto tra le ruote. Inoltre il nonno che ha assistito alla scena si è inteso male ed è stato portato in ospedale anche lui.

La tragedia ha determinato la sospensione della manifestazione fino a nuove indicazioni. Nel frattempo la procura ha aperto un’inchiesta per individuare eventuali responsabili e la polizia sta indagando.

Un incidente che ci riporta alla memoria il caso del bambino di 2 anni e mezzo caduto da un carro a Bologna tempo fa, dopo essere scivolato dalla sbarre, e anche lui purtroppo morto dopo essere stato operato.

Cosa aggiungere unimamme? Ci stringiamo alla famiglia del piccolo e riflettiamo sull’importanza di pensare sempre alla sicurezza dei nostri bambini, a volta basta una piccola distrazione.

Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.

bambino carnevale carro
Bambino di 4 anni muore a Carnevale: era su un carro allegorico | FOTO – Universomamma.it (foto Facebook)
Impostazioni privacy