Una bellissima notizia: Silvia Romano è stata liberata. A dare il lieto annuncio il Presidente del Consiglio Conte.
Silvia Roma è stata rapita in Kenya 18 mesi fa, il 20 novembre del 2018.
LEGGI ANCHE —> SILVIA ROMANA E’ VIVA: INTELLIGENCE AL LAVORO PER RIPORTARLA IN ITALIA
La storia della giovane volontaria milanese ha fatto stare tutti, genitori in primis, in ansia e preoccupati. Fino a quando Giuseppe Conte ha dato l’annuncio su Twitter: “Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia”.
Stando a quanto riportato da AdnKronos la ragazza ha già parlato con la mamma: “Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia“, queste le parole comunicate da Silvia.
LEGGI ANCHE —> SILVIA ROMANO E LE DENUNCE DI PEDOFILIA: FORSE RAPITA PER VENDETTA
L’operazione che ha portato alla liberazione di Silvia, è stata condotta grazie anche alla collaborazione dei servizi turchi e somali, si legge su Avvenire. Silvia Romano è ora in Mogadiscio, in Somalia, al sicuro nel compound delle forze internazionali. Rientrerà in Italia domani: il suo arrivo è atteso per le 14 all’aereoporto di Ciampino.
Il Presidente del Comitato parlamentare che controlla le operazioni dei servizi segreti, Copasir, Raffaele Volpi, ha detto che è provata dallo stato di prigionia ma sta bene. Ha poi fatto i complimenti al generale Carta e alle risorse dell’Aise. “Grazie ragazzi e ben tornata a casa Silvia“.
Silvia che aveva compiuto 24 anni da poco, è stata rapita da una milizia armata mentre si trovava a Chakama, nel sud-este del Kenya, lavorando ad un progetto con la Ong Africa Milele. Si ritiene sia stata tenuta prigioniera in Somalia da uomini legati al gruppo jihadista Al-Shabaab, affiliati ad al-Qaeda, come “ostaggio politico”.
Naturalmente non si sanno altri dettagli sul rapimento e sulla prigionia, ma siamo felicissimi per questa bella notizia e immaginiamo la gioia dei genitori!
LEGGI ANCHE —> SILVIA ROMANO: TUTTE LE POLEMICHE DOPO IL RAPIMENTO
E voi unimamme che ne pensate?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…