Malala%2C+Nobel+per+la+pace%2C+si+laurea+Oxford%3A+il+coronamento+di+un+sogno
universomammait
/2020/06/20/malala-nobel-laurea-oxford/amp/
Attualità

Malala, Nobel per la pace, si laurea Oxford: il coronamento di un sogno

Published by
Valentina Crea

L’attivista palestinese realizza uno dei suoi sogni: Malala si laurea ad Oxford. E’ molto felice e pubblica delle sue foto e racconta dei suoi programmi.

Malala realizza il suo sogno: dopo il Nobel la Laurea | FOTO – Universomamma.it

Malala Yousafzai è la più giovane ad aver ricevuto nel 2014 un Nobel per la Pace nota per il suo impegno per l’affermazione dei diritti civili e per il diritto all’istruzione delle donne. Oggi ha 22 anni e nel 2012 all’attivista pachistana ha subito un attentato, è stata gravemente colpita alla testa da uomini armati saliti a bordo del pullman scolastico su cui lei tornava a casa da scuola. L’attentato è stato poi rivendicato dai talebani. La ragazza  guarita e nel 2017 si è iscritta all’Università di Oxford, in Inghilterra dopo si è trasferita.

LEGGI ANCHE —> “NON TARPATE LE ALI ALLE VOSTRE FIGLIE”: E’ QUANTO AFFERMA IL PAPA’ DI MALALA, PREMIO NOBEL PER LA PACE

Malala realizza il suo sogno: dopo il Nobel la Laurea ad Oxford

Adesso, a giugno 2020 Malala si è laureata ad Oxford in filosofia, politica ed economia. E’ stata lei a pubblicare suo social le foto dei festeggiamenti: una nella quale è ricoperta da coriandoli, spuma e fiori nel cortile dell’Università. L’altra mentre è a casa a festeggiare con i genitori ed i fratelli con una torta con la scritta: Auguri per la tua Laurea”. Le foto sono accompagnate da una didascalia della giovane attivista: “Non so cosa farò adesso, per il momento sono disoccupata! Ora voglio solo leggere, guardare Netflix e dormire”.

Malala realizza il suo sogno: dopo il Nobel la Laurea | FOTO – Universomamma.it

LEGGI ANCHE —> MALALA YOUSAFZAY VINCE IL NOBEL PER LA PACE

Malala vive in Inghilterra da molti anni sopo proprio il terribile attentato che ha subito nel 2012 nel suo Paese. La giovane attivista rischiò di morire ma si salvò miracolosamente e poi venne trasferita all’ospedale di Birmingham.

Malala realizza il suo sogno: dopo il Nobel la Laurea | FOTO – Universomamma.it

Nel libro “Io sono Malala”, scritto dalla giornalista inglese Christina Lamb, parla della sua vita prima e dopo l’attentato, raccontando anche delle sue aspirazioni politiche e della sua passione per Justin Bieber e Angelina Jolie.

LEGGI ANCHE —> GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI: L’ONU PREMIA MALALA YOUSAFZAI

Voi unimamme eravate a conoscenza del traguardo raggiunto? Noi le facciamo tanti auguri!!!

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

Malala realizza il suo sogno: dopo il Nobel la Laurea | FOTO – Universomamma.it

 

Valentina Crea

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

4 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

19 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

21 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa