Gelato fatto in casa: una ricetta veloce per farlo anche senza gelatiera.
Quando non sapete cosa dare per merenda ai vostri cuccioli e per non dare la solita merendina confezionata o il solito gelato industriale, possiamo improvvisare. Perché non unire i biscotti primi mesi con la frutta fresca, il latte e lo yogurt, tutti ingredienti naturali e genuini?
Per fare un gelato che piaccia ai bambini ideali sono le fragole che piacciono a tutti, ma si può usare altra frutta a polpa succosa come il melone, l’anguria, le pesche o le banane. Passiamo alla ricetta: per preparare 4 gelatini avete bisogno di 4 stampini di acciaio, quelli utilizzati normalmente per preparare il creme caramel, ma vanno bene anche gli appositi contenitori usati per fare i ghiaccioli. Se usiamo gli stampini di acciaio vanno messi nel freezer a ghiacciare.
Per gli ingredienti:
Primo passaggio: lavate le fragole e frullatele facendole diventare una purea. Unite quindi la purea di fragole al latte, mescolate e travasate il composto negli stampi ghiacciati, riponeteli nuovamente nel freezer.
Secondo passaggio: sbriciolate i biscotti e uniteli allo yogurt, mescolate e incorporate la purea ghiacciata e rimettete negli stampi il composto.
Lasciateli nel freezer per due ore circa, ma dopo circa 3 quarti d’ora, quando i gelatini si stanno rapprendendo, inserite in ogni stampo uno stecco e lasciate ghiacciare.
Per togliere i gelatini degli stampi è sufficiente immergerli 10 secondi nell’acqua calda.
La merenda dei vostri bimbi è ora pronta.
LEGGI ANCHE —> ROTOLO GIRAFFA RIPIENO DI NUTELLA
E voi unimamme, ci proverete? Fateci sapere come è andata. Vi lasciamo anche con un video che utilizza un’altra tecnica: la banana ghiacciata.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante, infiltrandosi in ogni aspetto della…
Nell'era della massima attenzione alla sicurezza dei bambini, molti genitori vedono nei braccioli e ciambelle…
Ogni mese che passa rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo del tuo bambino, un periodo…
Nell'ampio universo dei prodotti dedicati all'infanzia, assistiamo a una crescente tendenza verso il green. Questa…
La Manovra di bilancio 2024 ha introdotto importanti novità per le famiglie italiane, ponendo un…
L'obesità infantile rappresenta una delle sfide sanitarie più gravi e complesse del nostro tempo, con…