Gelato fatto in casa: una ricetta facile e veloce senza gelatiera | VIDEO
Gelato fatto in casa: una ricetta facile e veloce senza gelatiera | VIDEO

Gelato fatto in casa: una ricetta facile e veloce senza gelatiera | VIDEO

Gelato fatto in casa: una ricetta veloce per farlo anche senza gelatiera.

gelato fatto in casa senza gelatiera
Gelato fatto in casa senza gelatiera: una ricetta facile e veloce – Universomamma.it

Quando non sapete cosa dare per merenda ai vostri cuccioli e per non dare la solita merendina confezionata o il solito gelato industriale, possiamo improvvisare. Perché non unire i biscotti primi mesi con la frutta fresca, il latte e lo yogurt, tutti ingredienti naturali e genuini?

Gelato fatto in casa per i più piccini: una ricetta veloce senza gelatiera

Per fare un gelato che piaccia ai bambini ideali sono le fragole che piacciono a tutti, ma si può usare altra frutta a polpa succosa come il  melone, l’anguria, le pesche o le banane. Passiamo alla ricetta: per preparare 4 gelatini avete bisogno di 4 stampini di acciaio,  quelli utilizzati normalmente per preparare il creme caramel, ma vanno bene anche gli appositi contenitori usati per fare i ghiaccioli. Se usiamo gli stampini di acciaio vanno messi nel freezer a ghiacciare.

Per gli ingredienti:

  • se usiamo le fragole un cestino dovrebbe bastare
  • quattro biscottini,
  • due vasetti di yogurt intero,
  • un bicchiere di latte intero fresco.

Primo passaggio: lavate le fragole e frullatele facendole diventare una purea. Unite quindi la purea di fragole al latte, mescolate e travasate il composto negli stampi ghiacciati, riponeteli nuovamente nel freezer.

Secondo passaggio: sbriciolate i biscotti e uniteli allo yogurt, mescolate e incorporate la purea ghiacciata e rimettete negli stampi il composto.

Lasciateli nel freezer per due ore circa, ma dopo circa 3 quarti d’ora, quando i gelatini si stanno rapprendendo, inserite in ogni stampo uno stecco e lasciate ghiacciare.

Per togliere i gelatini degli stampi è sufficiente immergerli 10 secondi nell’acqua calda.

La merenda dei vostri bimbi è ora pronta.

LEGGI ANCHE —> ROTOLO GIRAFFA RIPIENO DI NUTELLA

E voi unimamme, ci proverete? Fateci sapere come è andata. Vi lasciamo anche con un video che utilizza un’altra tecnica: la banana ghiacciata.

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.