Una bambina muore a soli 5 mesi. Per il magistrato i genitori hanno colpa di non averla accudita. Le indagini sono chiuse adesso c’è il processo.
Questa triste vicenda ha inizia a fine anno scorso, quando una bambina di soli 5 mesi è stata trovata morta in un campo rom di Roma. Sono stati i genitori, il papà si era accorto che la figlia non stava bene, il 28 novembre scorso a chiamare il 118 dicendo che la piccola stava male e chiedendo aiuto. I sanitari accorsi sul posto hanno fatto di tutto per salvare la bambina, ma non c’è stato niente da fare. A seguito del terribile evento è stata aperta un’indagine per capire cosa era successo alla piccola.
LEGGI ANCHE —> DUE GENITORI ARRESTATI: PICCHIAVANO E MALTRATTAVANO LE FIGLIE PICCOLE
Dopo alcuni mesi sono state chiuse le indagini, secondo il Magistrato che si è occupato del caso i genitori sono responsabili della morte della figlioletta. In un primo momento l’accusa era per maltrattamenti e morte come conseguenza di altro reato, ma adesso è di omicidio colposo. Come riportato da Il Messaggero secondo quanto emerso in sede d’indagine, per il magistrato la madre e il padre della piccola, due bosniaci rispettivamente di 24 e 30 anni, non avrebbero infatti volontariamente sottoposto a stenti la piccola, ma si sarebbero limitati a non prendersene cura. In questo modo la piccola è stata lasciata morire senza praticamente accorgersene.
LEGGI ANCHE —> BAMBINO DI 11 MESI RICOVERATO PER MALNUTRIZIONE: MAMMA VEGANA ARRESTATA
I medici stabilirono che la bimba era gravemente denutrita ed affetta da polmonite. Anche se aveva 5 mesi, il suo aspetto era quello di un neonato di un mese e non era mai stata portata da un pediatra per i controlli di routine.
La coppia ha anche altri 5 figli che sono stati subito allontanati ed affidati ad una casa famiglia. Dalle indagini è emerso che la piccola abitava con i genitori, i fratelli ed i nonni all’interno di un box nel campo nomadi. Le nove persone abitavano in pochi metri quadrati e sembrerebbe che nel box non c’era ne acqua corrente e ne riscaldamento.
LEGGI ANCHE –> “ODIO MIA FIGLIA, E’ UNA SCIMMIA”: CONDANNATI DUE GENITORI PER MALTRATTAMENTI
Voi unimamme eravate a conoscenza di questa triste vicenda? Cosa ne pensate?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…