Due bambini distruggono Castello di vetro da 42 mila euro | FOTO

Un pezzo molto pregiato del Museo del vetro di Shangai ha subito un grave danneggiamento che si sarebbe potuto evitare.

bambini distruggono castello di Cenerentola
credits: CGTN

Uno dei pezzi più splendidi e particolari del Museo del Vetro di Shangai, realizzato dall’artista spagnolo Miguel Arribas, ha subito un grave danneggiamento.

LEGGI ANCHE: DUE FRATELLI DISTRUGGONO UNA STATUA DI LEGO MA PER I GENITORI NON è SOLO COLPA LORO

Il castello di vetro di cenerentola danneggiato a Shangai

bambini danneggiano struttura vetro
credits: CGTN

Per creare quella meraviglia che era il castello di vetro di Cenerentola l’artista Miguel Arribas aveva impiegato 500 ore e moltissima passione, pazienza per creare il delicato castello di vetro soffiato che faceva bella mostra al Museo del vetro di Shangai. Il castello si ispirava a quello di Cenerentola presso il Disney World Resort ed era approdato a Shangai, come regalo, nel 2016.

LEGGI ANCHE: RAGAZZINI VANDALIZZANO UNA MOSTRA, I GENITORI: “SONO SOLO VIVACI”| FOTO

Si trattava, appunto, di un dono per il quinto anniversario del museo. Una vera opera d’arte del valore di 42 mila dollari, perché le guglie erano realizzate in oro da 24 carati. Per completare il magico castello erano serviti 500 mila frammenti di vetro. Purtroppo, il 30 maggio scorso, come dichiarato dal personale del museo, due bambini che stavano facendo un giro turistico hanno sorpassato le barriere di corsa e hanno urtato il castello, facendolo cadere. La guglia principale è stata rotta, mentre altre parti hanno subito diversi danni.  A causa delle restrizioni suscitate dalla pandemia da coronavirus quest’opera purtroppo rimarrà danneggiata ancora a lungo, perché l’artista non può viaggiare. Il museo del vetro di Shangai si è scusato coi visitatori per il fatto di non poter mostrare la collezione completa. I genitori del bambino si sono scusati e pare che abbiano detto che vogliono pagare per le riparazioni. Di recente un esperto ha parlato di generazione perduta per tutti quei figli che crescono senza regole fissate dai genitori.

LEGGI ANCHE: “MAMME, PER FAVORE, FATE SHOPPING SENZA I VOSTRI FIGLI”: L’APPELLO VIRALE

Museo del vetro di Shangai danni
credits: CGTN

Unimamme, cosa ne pensate di quanto raccontato su CGTN? Noi vi lasciamo con 28 immagini che dimostrano come i bambini possano essere davvero diabolici.

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy