Pubblicato il richiamo di alcuni alimenti destinati ai neonati. Il motivo è una contaminazione microbiologica con conseguenze anche gravi.
Sul sito di una catena di supermercati che ha anche un suo shop online, è apparso il richiamo di diversi prodotti destinati all’alimentazione dei bambini. Il richiamo è stato necessario per la possibile contaminazione microbiologica da batteri degli alimenti segnalati. Questa segnalazione arriva dopo quella della Coop e quella del Ministero della Salute.
LEGGI ANCHE: RICHIAMO SEGGIOLONE PER BAMBINI | MARCA | FOTO
La Migros informa i propri clienti che durante un controllo interno da parte del produttore è stata riscontrata una contaminazione microbiologica da batteri Cronobacter. Siccome non si può escludere un grave rischio per la salute dei bambini è stato necessario il ritiro e nella nota si invitano i clienti a non far consumare i prodotti incriminati ai bambini.
Sono 4 i prodotti che sono oggetto del richiamo:
LEGGI ANCHE: RICHIAMO SALVIETTINE PER BAMBINI | MARCA E LOTTI | FOTO
Dall’azienda fanno sapere che i prodotti interessati che erano in vendita in tutte le filiali Migros e su LeShop.ch sono già stati rimossi dagli scaffali delle filiali Migros.
LEGGI ANCHE: RICHIAMO SET PAPPA BAMBINI PER RISCHIO TOSSICOLOGICO | MARCA | FOTO
Inoltre, siccome i batteri Cronobacter possono causare infezioni gravi come la meningite, si invita i genitori che hanno dato da mangiare al proprio figlio uno dei prodotti interessati a contattare un medico pediatra nel caso in cui il bambino dovesse manifestare problemi di salute. Chi vuole può riportare il prodotto al punto vendita e avere il rimborso dell’articolo.
Voi unimamme avete mai comprato questi prodotti per i vostri bambini?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…