Tutte le informazioni per organizzare una vacanza in campeggio coi vostri bimbi, senza avere brutte sorprese.
Il campeggio è un esperienza bellissima e farla in famiglia porta sicuramente tanti vantaggi, avvicina i bambini alla natura ed è una vacanza molto rilassante oltre ad essere economica. Non bisogna assolutamente temere che i bambini possano non adattarsi alla mancanza di comfort, perché loro hanno uno spirito di adattamento migliore del nostro e vivranno questa avventura con totalità se noi riusciamo a coinvolgerli: cosi potranno viverla da protagonisti.
Passare una vacanza in campeggio è una boccata d’ossigeno; tutta la famiglia vivrà all’aperto non solo il giorno ma anche gran parte della notte e se si dorme in tenda si ha anche la sensazione di dormire all’aperto. Una vacanza di questo tipo dilata la vostra percezione del tempo ed è un’occasione per conoscere meglio i vostri figli. Lontani dalle tensioni e dalle distrazioni della città i vostri figli potranno interagire con altri bambini e insieme a loro godere della libertà tipica del campeggio:
I bambini possono cominciare ad aiutare i genitori già all’età di 3-4 anni in piccole faccende e anche nel montaggio e l’allestimento della tenda. Per loro sarà magico addormentarsi e svegliarsi dentro la tenda.
LEGGI ANCHE —> COME AFFRONTARE UNA VACANZA IN MONTAGNA COI BAMBINI
Se proprio non vi sentite pronti ad affrontare un campeggio, potete optare per un’altra vacanza insieme ad altre famiglie che conoscete e optare per delle mete che siano vicinee dei campeggi che siano ben attrezzati.
L’organizzazione è fondamentale ecco a cosa bisogna pensare prima di partire:
LEGGI ANCHE —> CAMPEGGIO CON LA FAMIGLIA: 6 BUONI MOTIVI PER FARLO
La vità del campeggio è una vita spartana: non si possono portare le nostre comodità domestiche ma solo l’indispensabile. Ecco alcune cose che potrebbero servire con dei bambini:
LEGGI ANCHE —> MONTAGNA COI BAMBINI: COSA METTERE IN VALIGIA
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…