Francesco Totti ha aiutato una ragazza sua tifosa in un momento molto difficile.
Ilenia Matilli è una ragazza, calciatrice della Lazio, che il 15 dicembre del 2019, ha subito un brutto incidente stradale, andando a sbattere contro un albero sulla Braccianese.
In quell’incidente la ragazza ha perso la sua migliore amica: Martina Oro, mentre lei è finita in coma.
LEGGI ANCHE: ILARY BLASI SVELA IL NOMIGNOLO DI TOTTI CHE NESSUNO CONOSCE
Il coma di Ilenia è durato 9 mesi ed è terminato quando i medici le hanno fatto ascoltare un messaggio del suo idolo: Francesco Totti.
La ragazza è un’accanita tifosa romanista e i suoi genitori, per farla risvegliare dal coma, le facevano ascoltare l’inno della Roma finché, con l’aiuto dell’allenatore Carlo Cancellieri, del dottor Maritato e dell’associazione Argos Forze di Polizia hano convinto Francesco Totti a registrare un video per Ilenia.
LEGGI ANCHE: FRANCESCO TOTTI “HO DETTO A ILARY CHE VORREI 5 FIGLI”
“Ciao Ilenia, sono Francesco Totti, mi raccomando tieni duro e non mollare” le aveva detto, con un video Francesco Totti. Dopo il suo messaggio la ragazza si era svegliata e ora Totti ha fatto visita di persona alla giovane presso l’ospedale Gemelli di Roma. “Sbrigati a guarì”, “te vengo a trova’ a casa quando parli e cammini” . “Migliora se no te gonfio” le ha datto, scherzosamente, Francesco Totti.
LEGGI ANCHE: FRANCESCO TOTTI SOTTO SHOCK: IN DIRETTA L’ANNUNCIO INASPETTATO DI ILARY BLASI
L’incontro è durato un’ora e mezzo e Totti si è informato sulle condizioni di salute di Ilenia. Ilenia non parla ancora ma si fa comprendere a gesti e con una tavoletta per scrivere le lettere. “L’ex capitano non immaginava una situazione così drammatica ma alla fine il clima era molto allegro. Ci sono state molte battute, moltissimi selfie e storie su Instagram. Totti ha avuto una grande capacità di gestire una situazione non facile” ha spiegato a Adnkronos Luca Padua, docente di riabilitazione all’università Cattolica, responsabile dell’Unità operativa Neuroriabilitazione ad Alta Intensità della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs.
Ilenia gli ha scritto “ti amo” e per tutta la visita la ragazza e Francesco Totti hanno scherzato sulla rivalità: Roma – Lazio. Ad aiutarla a scrivere alla lavagna c’è la neuropsicologa Giulia Fredda, mentre il dottor Padua ha spiegato che le emozioni sono le migliori connessioni. Lo specialista ha spiegato che Ilenia è stata bombardata di stimoli visivi, olfattivi, uditivi. ” Ora il percorso è ancora lungo ma siamo fiduciosi” ha concluso.
Prima di andarsene Totti ha firmato con un pennarello oro la maglietta della Roma indossata dalla ragazza e le ha detto: “voglio vederti presto fuori dall’ospedale e riprenderti la tua vita”.
Unimamme, non pensate anche voi che sia stato un incontro molto commovente? Noi vi lasciamo con Francesco Totti in barca con Ilary Blasi tra figli e massaggi molto particolari.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…