X+Factor+2020%2C+chi+%C3%A8+Vergo%3F+Carriera%2C+vita+privata+e+curiosit%C3%A0
universomammait
/2020/10/29/x-factor-2020-chi-e-vergo/amp/
Attualità

X Factor 2020, chi è Vergo? Carriera, vita privata e curiosità

Published by
Simona Bova

X Factor 2020: chi è Vergo? Ecco tutte le informazioni e curiosità sul cantante di “Bomba”, il brano che ha conquistato i giudici del talent show.

Logo di X Factor

Durante la prima fase di X Factor, senza dubbio, uno degli artisti che hanno attirato di più l’interesse dei giudici del programma è stato Vergo.

I giudici, infatti, sono rimasti colpiti in primo luogo dal suo potente ed energico talento e poi dalla sua storia. Vergo è un ragazzo che viene dal Sud e che per trasferirsi a Milano ha accettato di svolgere un lavoro umile in attesa di realizzare il suo sogno nel mondo della musica.

LEGGI ANCHE: N.A.I.P, ecco chi è il cantante Over di X Factor 2020

Il ragazzo è stato scelto da Mika e farà parte della categoria Over dei partecipanti al talent show.

X Factor 2020: ecco chi è Vergo

Instagram, @v3rgo

Il vero nome di Vergo è Giuseppe Piscitiello: il cantate è nato a Palermo nel 1991. Appassionato di musica fin dai primi anni della sua vita, ha preso lezioni di canto e pianoforte per poi frequentare il Conservatorio di Palermo.

Fra le sue prime esperienze si annovera un’importante vittoria al Tour Music Fest del 2016 grazie alla quale il giovane ha potuto masterizzare un album presso gli Abbey Road Studios di Londra, poi distribuito da Sony Music.

LEGGI ANCHE: Melancholia, chi sono i componenti del gruppo di X Factor?

A colpire i giudici, oltre al suo talento, è stata anche la sua storia. Vergo è un ragazzo di Palermo che si è trasferito a Milano per seguire il suo sogno nel mondo della musica, anche se attualmente lavora come portinaio.

La sua vita privata è ancora avvolta nel mistero dato che l’artista è molto riservato e dal suo profilo Instagram lascia trapelare ben poche informazioni.

Instagram, @xfactoritalia

Tuttavia, il giudice Mika è rimasto dispiaciuto dall’uso che il cantante fa di Audiotune: indeciso, al termine dell’esibizione ha voluto ascoltare un pezzo dell’inedito eseguito a cappella per poi trarne la sua valutazione finale.

Tra gli inediti del concorrente si ricordano “Bomba” e una cover di “Senza fare sul serio” di Malika Ayane.

 

Simona Bova

Recent Posts

  • News

Smartphone ai bambini, ecco perché non andrebbe mai dato

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante, infiltrandosi in ogni aspetto della…

1 giorno fa
  • News

Braccioli e ciambelle: non fidarti! Perché non proteggono i bambini dall’annegamento

Nell'era della massima attenzione alla sicurezza dei bambini, molti genitori vedono nei braccioli e ciambelle…

2 giorni fa
  • News

L’importanza dell’indipendenza! Tutto sulle le nuove abilità del tuo bebè

Ogni mese che passa   rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo del tuo bambino, un periodo…

4 giorni fa
  • News

Prodotti per l’infanzia: La guida per scelte sicure per il tuo bebè

Nell'ampio universo dei prodotti dedicati all'infanzia, assistiamo a una crescente tendenza verso il green. Questa…

5 giorni fa
  • Bambini

Bonus mamme lavoratrici 2025. A chi spetta e a chi no ?

La Manovra di bilancio 2024 ha introdotto importanti novità per le famiglie italiane, ponendo un…

1 settimana fa
  • News

Obesità infantile: i passi per proteggere la salute dei tuoi figli fin da piccoli

L'obesità infantile rappresenta una delle sfide sanitarie più gravi e complesse del nostro tempo, con…

1 settimana fa