X Factor 2020, chi è Vergo? Carriera, vita privata e curiosità

X Factor 2020: chi è Vergo? Ecco tutte le informazioni e curiosità sul cantante di “Bomba”, il brano che ha conquistato i giudici del talent show.

Logo di X Factor

Durante la prima fase di X Factor, senza dubbio, uno degli artisti che hanno attirato di più l’interesse dei giudici del programma è stato Vergo.

I giudici, infatti, sono rimasti colpiti in primo luogo dal suo potente ed energico talento e poi dalla sua storia. Vergo è un ragazzo che viene dal Sud e che per trasferirsi a Milano ha accettato di svolgere un lavoro umile in attesa di realizzare il suo sogno nel mondo della musica.

LEGGI ANCHE: N.A.I.P, ecco chi è il cantante Over di X Factor 2020

Il ragazzo è stato scelto da Mika e farà parte della categoria Over dei partecipanti al talent show.

X Factor 2020: ecco chi è Vergo

Instagram, @v3rgo

Il vero nome di Vergo è Giuseppe Piscitiello: il cantate è nato a Palermo nel 1991. Appassionato di musica fin dai primi anni della sua vita, ha preso lezioni di canto e pianoforte per poi frequentare il Conservatorio di Palermo.

Fra le sue prime esperienze si annovera un’importante vittoria al Tour Music Fest del 2016 grazie alla quale il giovane ha potuto masterizzare un album presso gli Abbey Road Studios di Londra, poi distribuito da Sony Music.

LEGGI ANCHE: Melancholia, chi sono i componenti del gruppo di X Factor?

A colpire i giudici, oltre al suo talento, è stata anche la sua storia. Vergo è un ragazzo di Palermo che si è trasferito a Milano per seguire il suo sogno nel mondo della musica, anche se attualmente lavora come portinaio.

La sua vita privata è ancora avvolta nel mistero dato che l’artista è molto riservato e dal suo profilo Instagram lascia trapelare ben poche informazioni.

Instagram, @xfactoritalia

Tuttavia, il giudice Mika è rimasto dispiaciuto dall’uso che il cantante fa di Audiotune: indeciso, al termine dell’esibizione ha voluto ascoltare un pezzo dell’inedito eseguito a cappella per poi trarne la sua valutazione finale.

Tra gli inediti del concorrente si ricordano “Bomba” e una cover di “Senza fare sul serio” di Malika Ayane.

 

Impostazioni privacy