Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Un neonato è stato abbandonato in un cassonetto della spazzatura a poche ore dal parto. I soccorsi sono arrivati grazie ad un passante.
Questa è una di quelle storie che fanno riflettere, un neonato è stato trovato, per puro caso, in un cassonetto della spazzatura.
LEGGI ANCHE: NEONATO ABBANDONATO IN AEROPORTO: TEST OBBLIGATORIO PER LE DONNE
Subito sono stati allertati i soccorsi, ma purtroppo non si tratta di un caso isolato. Sono tanti, troppi, i bambini che vengono “lasciati” nei posti più strani e pericolosi perche i genitori non voglio o non possono occuparsene, quando ci sono diverse associazioni che li accoglierebbero senza fare domande e si potrebbe mettere al sicuro il piccolo dandogli la possibilità di essere un giorno adottato e vivere una vita serena. Ad esempio c’è “la culla per la vita” oppure ci sono Chiese che prendono i neonati che nessuno vuole. Le culla per la vita sono dei luoghi magici dove si lascia il piccolo e subito un’allarme scatta e fa intervenire i soccorsi che se ne prendono cura.
Questa ultima vicenda di cronaca è accaduta nelle scorse ore a Ragusa. Un neonato appena nato, il piccolo aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato trovato per puro caso da un passante che subito si è prodigato per chiamare i soccorsi.
LEGGI ANCHE: NEONATO ABBANDONATO IN UN CARTONE DELLA PIZZA CON UN BIGLIETTO STRAZIANTE
Il piccolo era stato gettato nel bidone della spazzatura per la raccolta dei rifiuti porta a porta vicino ad un palazzo. Il passante che lo ha trovato si è avvicinato al cassonetto perchè sentiva dei lamenti che provenivano da quel contenitore.
Pensando che fosse qualche cucciolo di qualche animale si è avvicinato e quando ha aperto il bidone si è visto davanti un neonato che piangeva disperato. Il bimbo era avvolto in una copertina e poi un un sacchetto, terribile ed assurdo, povero piccolo.
Subito la chiamata al 118 che in poco tempo è arrivata con un medico che ha preso in cura il piccolo portandolo immediatamente in ospedale per visitarlo.
Il neonato è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, ma si tratta di un ricovero a scopo precauzionale per nutrirlo e tenerlo sotto osservazione visto che dai primi esami non sarebbero emersi particolari problematiche di salute.
LEGGI ANCHE: NEONATO ABBANDONATO DAI GENITORI CON UN MESSAGGIO | FOTO
Adesso la Polizia sta indagando per cercare di trovare la mamma del piccolo e per risalire ai responsabili di questo terribile gesto.
Voi unimamme cosa ne pensate di questa vicenda? Bisogna adesso trovare assolutamente i responsabili e capire il perchè di questo terribile gesto.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…