Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Un neonato è stato abbandonato in un cassonetto della spazzatura a poche ore dal parto. I soccorsi sono arrivati grazie ad un passante.
Questa è una di quelle storie che fanno riflettere, un neonato è stato trovato, per puro caso, in un cassonetto della spazzatura.
LEGGI ANCHE: NEONATO ABBANDONATO IN AEROPORTO: TEST OBBLIGATORIO PER LE DONNE
Subito sono stati allertati i soccorsi, ma purtroppo non si tratta di un caso isolato. Sono tanti, troppi, i bambini che vengono “lasciati” nei posti più strani e pericolosi perche i genitori non voglio o non possono occuparsene, quando ci sono diverse associazioni che li accoglierebbero senza fare domande e si potrebbe mettere al sicuro il piccolo dandogli la possibilità di essere un giorno adottato e vivere una vita serena. Ad esempio c’è “la culla per la vita” oppure ci sono Chiese che prendono i neonati che nessuno vuole. Le culla per la vita sono dei luoghi magici dove si lascia il piccolo e subito un’allarme scatta e fa intervenire i soccorsi che se ne prendono cura.
Questa ultima vicenda di cronaca è accaduta nelle scorse ore a Ragusa. Un neonato appena nato, il piccolo aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato trovato per puro caso da un passante che subito si è prodigato per chiamare i soccorsi.
LEGGI ANCHE: NEONATO ABBANDONATO IN UN CARTONE DELLA PIZZA CON UN BIGLIETTO STRAZIANTE
Il piccolo era stato gettato nel bidone della spazzatura per la raccolta dei rifiuti porta a porta vicino ad un palazzo. Il passante che lo ha trovato si è avvicinato al cassonetto perchè sentiva dei lamenti che provenivano da quel contenitore.
Pensando che fosse qualche cucciolo di qualche animale si è avvicinato e quando ha aperto il bidone si è visto davanti un neonato che piangeva disperato. Il bimbo era avvolto in una copertina e poi un un sacchetto, terribile ed assurdo, povero piccolo.
Subito la chiamata al 118 che in poco tempo è arrivata con un medico che ha preso in cura il piccolo portandolo immediatamente in ospedale per visitarlo.
Il neonato è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, ma si tratta di un ricovero a scopo precauzionale per nutrirlo e tenerlo sotto osservazione visto che dai primi esami non sarebbero emersi particolari problematiche di salute.
LEGGI ANCHE: NEONATO ABBANDONATO DAI GENITORI CON UN MESSAGGIO | FOTO
Adesso la Polizia sta indagando per cercare di trovare la mamma del piccolo e per risalire ai responsabili di questo terribile gesto.
Voi unimamme cosa ne pensate di questa vicenda? Bisogna adesso trovare assolutamente i responsabili e capire il perchè di questo terribile gesto.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…