Chiara Ferragni raffigurata come la Madonna in un presepe di un comune italiano. Le polemiche arrivano subito, ma l’artista si giustifica.
Una delle influencer italiane più famose nel mondo è sicuramente Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale è spesso al centro di polemiche e critiche da parte di chi non apprezza le sue scelte lavorative, ma in molti la criticano per la sua vita privata, per come gestisce il figlio e così via.
LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI E FEDEZ, SCHERZI E INDISCREZIONI SUL NOME DELLA FIGLIA
Lei risponde sempre con educazione mettendo a tacere gli heaters. Adesso si trovo di nuovo al centro di una polemica, ma questa volta non è sua la colpa.
Qualche mese fa Chiara Ferragni è stata criticata perchè il suo volto è stato usato in un fotomontaggio artistico su Vanity Fair dove è stata accostata prima all’immagine della Madonna e poi accostata anche alla Venere del Botticelli. Giù critiche anche pesanti, adesso la sua immagine è stata di nuovo paragonata con il volto della raffigurazione della Vergine.
LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI E FEDEZ: LA FOTO “ROMANTICA” PER I 5 MESI DI GRAVIDANZA
Adesso che il Natale si sta avvicinando, la Ferragni è stata nuovamente associata alla Vergine Maria nell’installazione sulla Natività sul terrazzo del Palazzo Municipale di Pondera a circa quattro metri di altezza.
L’idea è venuta a Jacopo Pischedda, incaricato proprio dall’Ente nell’ambito di una serie di produzioni artistiche in vista delle festività. L’artista come riportato dalla Nazione ha dichiarato: “Chiara Ferragni è una persona che manda sempre messaggi positivi, volevo raffigurare questo. La Ferragni sta avendo molta visibilità come influencer e si occupa di arte, pochi mesi fa è stata testimonial degli Uffizi, ma è anche sensibile insieme a Fedez per quanto riguarda la pandemia e il premier Conte l’ha incaricata di ricordare ai giovani quanto sia importante l’uso della mascherina. È una donna intelligente che usa la sua popolarità per mandare messaggi positivi, per questo l’ho raffigurata nel ruolo della Madonna“.
Le polemiche sono però tante e rivolte soprattutto al Comune che secondo molti abbia fatto una scelta non consona.
LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI COMMOSSA DURANTE L’ECOGRAFIA: “ASSOMIGLIA A LEONE” | FOTO
Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Matteo Bagnoli, parla di una scelta “intollerabile” e commenta: “Basta scherzare con la fede! Questa non è arte, è blasfemia“. Ad Agi, il Sindaco di Pontedera, Matteo Franconi ha dichiarato: “L’arte esiste solamente se il committente non esercita la superbia arrogante di voler limitare l’artista“.
“ ” . , ̀ …
Pubblicato da Comune di Pontedera su Sabato 7 novembre 2020
Per il momento l’opera rimane sulla faccia del Comune come si può vedere dalle foto.
Voi unimamme cosa ne pensate di questa iconografia? Vi piace o no?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…