Chiara Ferragni come la Madonna nel Presepe: “E’ blasfemia”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:23
0
314

Chiara Ferragni raffigurata come la Madonna in un presepe di un comune italiano. Le polemiche arrivano subito, ma l’artista si giustifica.

Chiara Ferragni Instagram
Foto da Instagram di @chiaraferragni

Una delle influencer italiane più famose nel mondo è sicuramente Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale è spesso al centro di polemiche e critiche da parte di chi non apprezza le sue scelte lavorative, ma in molti la criticano per la sua vita privata, per come gestisce il figlio e così via.

LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI E FEDEZ, SCHERZI E INDISCREZIONI SUL NOME DELLA FIGLIA

Lei risponde sempre con educazione mettendo a tacere gli heaters. Adesso si trovo di nuovo al centro di una polemica, ma questa volta non è sua la colpa.

Chiara Ferragni al centro delle polemiche: l’artista spiega perchè

Chiara Ferragni Madonna
Foto da facebook di Comune di Pontedera

Qualche mese fa Chiara Ferragni è stata criticata perchè il suo volto è stato usato in un fotomontaggio artistico su Vanity Fair dove è stata accostata prima all’immagine della Madonna e poi accostata anche alla Venere del Botticelli. Giù critiche anche pesanti, adesso la sua immagine è stata di nuovo paragonata con il volto della raffigurazione della Vergine.

LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI E FEDEZ: LA FOTO “ROMANTICA” PER I 5 MESI DI GRAVIDANZA

Adesso che il Natale si sta avvicinando, la Ferragni è stata nuovamente associata alla Vergine Maria nell’installazione sulla Natività sul terrazzo del Palazzo Municipale di Pondera a circa quattro metri di altezza.

L’idea è venuta a Jacopo Pischedda, incaricato proprio dall’Ente nell’ambito di una serie di produzioni artistiche in vista delle festività. L’artista come riportato dalla Nazione ha dichiarato: “Chiara Ferragni è una persona che manda sempre messaggi positivi, volevo raffigurare questo. La Ferragni sta avendo molta visibilità come influencer e si occupa di arte, pochi mesi fa è stata testimonial degli Uffizi, ma è anche sensibile insieme a Fedez per quanto riguarda la pandemia e il premier Conte l’ha incaricata di ricordare ai giovani quanto sia importante l’uso della mascherina. È una donna intelligente che usa la sua popolarità per mandare messaggi positivi, per questo l’ho raffigurata nel ruolo della Madonna“.

Le polemiche sono però tante e rivolte soprattutto al Comune che secondo molti abbia fatto una scelta non consona.

LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI COMMOSSA DURANTE L’ECOGRAFIA: “ASSOMIGLIA A LEONE” | FOTO

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Matteo Bagnoli, parla di una scelta “intollerabile” e commenta: “Basta scherzare con la fede! Questa non è arte, è blasfemia“. Ad Agi, il Sindaco di Pontedera, Matteo Franconi ha dichiarato: “L’arte esiste solamente se il committente non esercita la superbia arrogante di voler limitare l’artista“.

“ ” . , ̀ …

Pubblicato da Comune di Pontedera su Sabato 7 novembre 2020

Per il momento l’opera rimane sulla faccia del Comune come si può vedere dalle foto.

Voi unimamme cosa ne pensate di questa iconografia? Vi piace o no?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.