Rebecca Mongelli non raggiunge la media del 6 e deve lasciare Il Collegio 5: le compagne sotto shock, una in particolare.
Questa settimana gli alunni di Il Collegio 5 sono chiamati a una nuova prova: ciascuno di loro dovrà impegnarsi per raggiungere la media del 6 e conquistare una simbolica giacca rossa che incarna l’opportunità di rimanere ancora parte della classe.
Comportamento e bravura scolastica andranno dunque a costituire una sola grande media che decreterà il futuro di ciascun collegiale. Ce la faranno tutti? Pare proprio di no.
Alla fine della puntata, dopo diverse prove e momenti più o meno ardui da superare, come l’espulsione di Bettin e Crivellini, tutti gli alunni sono Tati giudicati e sono pronti a ricevere le pagelle e, si spera, l’ambita giacca rossa.
Una tra loro pare però non esser destinata a farcela? Stiamo parlando di Rebecca Mongelli, la ragazza che, causa ben 4 insufficienze, è costretta a rimettere i propri abiti di tutti i giorni e lasciare Il Collegio.
Uscita a ritrovare i suoi compagni, che subito notano la mancanza della giacca rossa, Rebecca scoppia in lacrime e tutti la seguono. Tutti tranne Giulia, la battagliera ragazza pugliese che irrompe nello studio del preside per chiedere spiegazione:
“Perché Rebecca sta piangendo?”
La ragazza è letteralmente infuriata e, nonostante il preside e il professor Maggi la invitino a desistere, lei non molla, insiste nel cercare con veemenza di comprendere quanto stia accadendo alla sua compagna.
L’uscita non è delle migliori e Giulia la sconterà quando arriverà il suo turno. Il preside la invita infatti a togliersi la giacca: che cosa sta accadendo? Anche Giulia è espulsa da Il Collegio 5?
Per saperlo occorrerà attendere la prossima settimana e una nuova puntata del reality di Rai Due. Certo è che quest’anno la severità del Collegio sembra esser cresciuta in modo esponenziale e i ragazzi che abbandonano lo show sono ogni settimana più numerosi. Certo, i nuovi ingressi compensano ma quanti ancora potranno essercene? L’anno sembra esser veramente difficile.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…