Il Collegio 5, Rebecca Mongelli deve abbandonare la scuola

Rebecca Mongelli non raggiunge la media del 6 e deve lasciare Il Collegio 5: le compagne sotto shock, una in particolare.

Rebecca mongello espulsa
Foto da Instagram

Questa settimana gli alunni di Il Collegio 5 sono chiamati a una nuova prova: ciascuno di loro dovrà impegnarsi per raggiungere la media del 6 e conquistare una simbolica giacca rossa che incarna l’opportunità di rimanere ancora parte della classe.

Comportamento e bravura scolastica andranno dunque a costituire una sola grande media che decreterà il futuro di ciascun collegiale. Ce la faranno tutti? Pare proprio di no.

Il Collegio 5 nuova alunna espulsa

il collegio alunni
Fotoda Instagram @
ilcollegioufficialerai

Alla fine della puntata, dopo diverse prove e momenti più o meno ardui da superare, come l’espulsione di Bettin e Crivellini, tutti gli alunni sono Tati giudicati e sono pronti a ricevere le pagelle e, si spera, l’ambita giacca rossa.

Una tra loro pare però non esser destinata a farcela? Stiamo parlando di Rebecca Mongelli, la ragazza che, causa ben 4 insufficienze, è costretta a rimettere i propri abiti di tutti i giorni e lasciare Il Collegio.

Uscita a ritrovare i suoi compagni, che subito notano la mancanza della giacca rossa, Rebecca scoppia in lacrime e tutti la seguono. Tutti tranne Giulia, la battagliera ragazza pugliese che irrompe nello studio del preside per chiedere spiegazione:

“Perché Rebecca sta piangendo?”

La ragazza è letteralmente infuriata e, nonostante il preside e il professor Maggi la invitino a desistere, lei non molla, insiste nel cercare con veemenza di comprendere quanto stia accadendo alla sua compagna.

L’uscita non è delle migliori e Giulia la sconterà quando arriverà il suo turno. Il preside la invita infatti a togliersi la giacca: che cosa sta accadendo? Anche Giulia è espulsa da Il Collegio 5

Per saperlo occorrerà attendere la prossima settimana e una nuova puntata del reality di Rai Due. Certo è che quest’anno la severità del Collegio sembra esser cresciuta in modo esponenziale e i ragazzi che abbandonano lo show sono ogni settimana più numerosi. Certo, i nuovi ingressi compensano ma quanti ancora potranno essercene? L’anno sembra esser veramente difficile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

Impostazioni privacy