Il Collegio 5, due nuovi espulsi nella puntata di oggi

Due nuovi alunni sono stati espulsi dal Collegio dopo aver più volte suscitato le ire del preside.

Il Collegio 5 alunni
Foto da Instagram

La nuova puntata di Il Collegio 5 si apre ripartendo proprio da lì dove ci eravamo lasciati: Crivellini e Bettin, soprannominati dalla Petulicchio “Pinocchio e Lucignolo”, sono oramai ingestibili e intollerabili.

Il Preside, che a sua volta ha paragonato i due alunni al gatto e la volpe della medesima fiaba, rientrato nel Collegio dopo la sua assenza della scorsa settimana, da dunque l’ultimo avviso ai due pestiferi alunni: “alla prossima sarete espulsi”.

Il Collegio 5 Bettin e Crivellini espulsi

Il Collegio 5 espulsi
Foto da Instagram

Crivellini e Bettin sembrano però veramente incorreggibili.

Alla prima occasione, una lezione all’aperto dedicata dal professor Maggi al Piccolo Principe, insistono nel disturbare la classe, nel rendere la lezione impossibile e nel rispondere con scarso rispetto ai docenti.

I ragazzi vengono così mandati nel dormitorio ma, quando nessuno si presenta, pensano di averla fatta franca ancora una volta e tornano a lezione.

Bettin e Crivellini tornano così in classe, con la lezione della professoressa Petulicchio già iniziata e, tanto per cambiare, iniziano a distrarsi senza perder neanche un secondo.

Proprio quando i due si sentono oramai in salvo avviene però l’imprevedibile. Il Preside entra infatti in aula e comunica l’espulsione di Bettin e Crivellini: i due sono il peggiore tra i tanti casi difficili capitati al Collegio, semplicemente irrecuperabili, elementi di disturbo da allontanare.

La classe è sconvolta: i due vanno a fare le valigie e, per peggiorare la situazione, agli altri alunni viene comunicato che non sarà consentito salutare Bettin e Crivellini.

La classe non is ta e in massa si riversa nella camera per un abbraccio di saluto.

In molti piangono, soprattutto Rahul Teoli. Il ragazzo pare esser inconsolabile: si sente infatti in colpa per non aver saputo riportare i due compagni sulla retta via così da farli rimanere nel Collegio. Anche la sorvegliante prova a persuaderlo dell’impossibilità della missione che si era prefissato ma per il ragazzo accettare quanto sta accadendo pare esser veramente difficile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

Impostazioni privacy