Il+Collegio+5%2C+due+nuovi+espulsi+nella+puntata+di+oggi
universomammait
/2020/11/17/il-collegio-5-due-nuovi-espulsi/amp/
Mamme vip

Il Collegio 5, due nuovi espulsi nella puntata di oggi

Published by
Francesca Testa

Due nuovi alunni sono stati espulsi dal Collegio dopo aver più volte suscitato le ire del preside.

Foto da Instagram

La nuova puntata di Il Collegio 5 si apre ripartendo proprio da lì dove ci eravamo lasciati: Crivellini e Bettin, soprannominati dalla Petulicchio “Pinocchio e Lucignolo”, sono oramai ingestibili e intollerabili.

Il Preside, che a sua volta ha paragonato i due alunni al gatto e la volpe della medesima fiaba, rientrato nel Collegio dopo la sua assenza della scorsa settimana, da dunque l’ultimo avviso ai due pestiferi alunni: “alla prossima sarete espulsi”.

Il Collegio 5 Bettin e Crivellini espulsi

Foto da Instagram

Crivellini e Bettin sembrano però veramente incorreggibili.

Alla prima occasione, una lezione all’aperto dedicata dal professor Maggi al Piccolo Principe, insistono nel disturbare la classe, nel rendere la lezione impossibile e nel rispondere con scarso rispetto ai docenti.

I ragazzi vengono così mandati nel dormitorio ma, quando nessuno si presenta, pensano di averla fatta franca ancora una volta e tornano a lezione.

Bettin e Crivellini tornano così in classe, con la lezione della professoressa Petulicchio già iniziata e, tanto per cambiare, iniziano a distrarsi senza perder neanche un secondo.

Proprio quando i due si sentono oramai in salvo avviene però l’imprevedibile. Il Preside entra infatti in aula e comunica l’espulsione di Bettin e Crivellini: i due sono il peggiore tra i tanti casi difficili capitati al Collegio, semplicemente irrecuperabili, elementi di disturbo da allontanare.

La classe è sconvolta: i due vanno a fare le valigie e, per peggiorare la situazione, agli altri alunni viene comunicato che non sarà consentito salutare Bettin e Crivellini.

La classe non is ta e in massa si riversa nella camera per un abbraccio di saluto.

In molti piangono, soprattutto Rahul Teoli. Il ragazzo pare esser inconsolabile: si sente infatti in colpa per non aver saputo riportare i due compagni sulla retta via così da farli rimanere nel Collegio. Anche la sorvegliante prova a persuaderlo dell’impossibilità della missione che si era prefissato ma per il ragazzo accettare quanto sta accadendo pare esser veramente difficile.

Francesca Testa

Recent Posts

  • News

La scienza conferma: brodi e zuppe accelerano la guarigione dall’influenza

"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…

11 ore fa
  • Fertilità

Decifrare il ciclo mestruale: guida alla comprensione del muco cervicale

"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…

2 giorni fa
  • Viaggiare con i bambini

Come rendere piacevoli e sicuri i viaggi in auto con i bambini: consigli e accorgimenti

Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…

4 giorni fa
  • Attualità

Famiglie Dink: l’ascesa globale di coppie senza figli e le loro nuove priorità

"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…

4 giorni fa
  • Attualità

Amicizia nell’era digitale: un racconto di condivisione ed empatia su iMamma

"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…

5 giorni fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Ritrovare la grazia nel Post-Gravidanza: come accogliere il tuo nuovo corpo con stile

"Riscopri la grazia post-gravidanza accogliendo il tuo nuovo corpo con stile. Abbraccia i cambiamenti, scegli…

7 giorni fa