Un medico americano ha condiviso un filmato per allertare la popolazione sulla necessità di prendere le necessarie precauzioni contro il Covid.
Unimamme, nonostante la crisi negli ospedali e i racconti dei sopravvissuti e di chi è stato in terapia intensiva, ci sono ancora troppe persone che hanno l’arroganza e la stupidità di negare l’evidenza e quindi di rifiutare le misure per contenere il contagio da Covid 19.
Solo qualche giorno fa un uomo italiano ha avuto una reazione impropria, completamente fuori controllo e negazionista quando sua mamma è stata ricoverata per Covid.
Oggi condividiamo l’appello di un medico americano, che ha caricato un video diventato virale su Twitter.
LEGGI ANCHE: “IL COVID HA UCCISO MIA NONNA E MIO ZIO”: L’APPELLO DELLA NIPOTE DISPERATA
Kenneth Remy è un medico che lavora al Washington University – BJC Health System di St. Louis. Il suo breve filmato ha ottenuto 134 mila visualizzazioni, 4 mila Like e 2847 retweet.
Il dottor Remy ha dichiarato: “questo è quello che vedrete negli ultimi istanti della vostra vita quando respirerete 40 volte al minuto e avrete un livello di ossigeno nel sangue che sta scendendo sotto gli 80″.
Leggi ANCHE: UNA MAMMA MALATA DI COVID 19 VEDE PER L’ULTIMA VOLTA I SUOI 4 FIGLI GRAZIE A UN’INFERMIERA IN PRIMA LINEA
Il filmato è molto duro e, appunto, simula cosa vede un malato di Covid poco prima di essere intubato. Il filmato è stato girato come una soggettiva da parte di un paziente e si vede il medico, Remy, un attimo prima di usare il laringoscopio e il tubo endotracheale per effettuare l’intubazione.
“Spero che gli ultimi momenti della vostra vita non siano come questi. Perché ve lo assicuro, questo è quello che vedrete, quello che vostra madre, vostro padre, i vostri figli malati di Covid vedranno alla fine della loro vita. È una cosa seria. Vi scongiuro: per favore, applicare le regole per limitare la diffusione del coronavirus, così da prevenire la malattia per voi e per i vostri cari”.
LEGGI anche: “SONO GUARITA” PARLA L’INFERMIERA DELL’IMMAGINE SIMBOLO
Successivamente il dottor Remy ha raccontato di aver girato il video d’impulso, accorgendosi che i casi di questo tipo aumentavano. Il dottore, in un’intervista alla BBC ha spiegato che per chi finisce intubato in terapia intensiva le chances di sopravvivenza diminuiscono e aumentano invece quelle di morte.
Unimamme, cosa ne pensate di questo filmato? Vi lasciamo con uno studio su come mascherine e distanziamento riducano i contagi.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…