Lo svezzamento dei neonati non è sempre facile, ecco una ricetta per aiutarvi nella preparazione delle prime pappe.
Dopo i sei mesi di vita, se non ci sono particolari problemi, i bambini iniziano lo spezzamento. Prima solo la frutta per poi arrivare alle pappe vere e proprie che vanno a sostituire un biberon/seno di latte, sempre dopo aver sentito il parere del medico su come iniziare e come procedere con lo svezzamento. Quando il bambino arriva verso gli 8/10 mesi può anche aggiungere al brodo vegetale ed alla carne/pesce delle pastine.
Scegliere una delle tante pastine che sono in commercio destinate ai più piccoli controllando anche i mesi sulla scatola.
Adesso vi proponiamo la ricetta di una pappa con pastina, carne, carote e formaggio. E’ buona per i più piccoli, ma non solo.
Questa preparazione va a sostituire un pasto di latte, preferibilmente quello del mezzogiorno e va somministrata sempre con il cucchiaino ed in alcuni casi con tanta pazienza, sopratutto se è la prima volta che si prova con un alimento “solido”.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI
Per preparare questa ricetta come prima cosa si inizia andando a fare il brodo se lo si ha congelato lo si deve scongelare. Una volta pronto il brodo lo si porta a bollore e si fa cuocere la pastina. Di solito ci vogliono solo 2-3 minuti, ma controllare il tempo di cottura sulla confezione. Una volta che la pastina è cotta si toglie dal fuoco e si aggiungono gli altri ingredienti; la carne, il passato di carote ed infine anche il formaggio.
Mescolare per bene e poi impiattare aggiungendo anche il cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Se la si volesse più brodosa si può aggiungere dell’altro brodo vegetale. Servire tiepida ed assaggiatela anche voi, è buonissima.
Voi unimamme avete mai preparato queste pappe? Cosa mangiano i vostri piccoli più volentieri?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…