Mamma+fa+fare+un+tatuaggio+al+figlio+scatenando+le+critiche+della+suocera
universomammait
/2020/12/11/mamma-non-distinguere-gemelli/amp/
News

Mamma fa fare un tatuaggio al figlio scatenando le critiche della suocera

Published by
Maria Sole Bosaia

Una mamma con due gemelli identici ha deciso di tatuare uno dei suoi gemelli di pochi mesi per distinguerli.  La suocera l’ha duramente criticata. 

Foto da Adobe Stock

Unimamme, distinguere due bambini gemelli può essere difficile, ma una mamma ha trovato un modo molto opinabile per farlo. Questo le ha portato molte critiche, soprattutto dal momento che ha voluto condividere la sua vicenda sui social, in modo particolare su Reddit.

La storia della mamma che ha tatuato uno dei suoi gemelli indistinguibili

La mamma dei gemellini, Adam e Jack, ha raccontato che lei e suo marito hanno cercato di avere bambini per 5 anni. Successivamente esami più approfonditi hanno dimostrato che la donna aveva bisogno di aiuto medico, senza il quale non avrebbe mai avuto dei bambini.

Finalmente, 9 mesi dopo, con l’aiuto della scienza ha avuto i suoi piccoli.  Uno dei due, Jake, ha però un problema di salute. Quando la mamma dei piccoli è dovuta tornare al lavoro la suocera si è offerta di aiutarla: i figli avevano 9 mesi all’epoca per la gestione dei figli.

Il piccolo Jake doveva ricevere una medicina ogni giorno a un orario specifico, alle 10 del mattino, prima di uno spuntino e di un pisolino.

Tutto è andato bene finché, un mese fa, è stata fatta l’iniezione al bambino sbagliato, ad Adam. I piccoli sono identici e persino la mamma e suo marito a volte li confondono. Questo ci ricorda la storia del papà che non riusciva a distinguere i suoi figli gemelli identici.

Per fortuna la suocera si è accorta subito dell’errore e ha chiamato il 911 che ha portato i piccoli in ospedale. Quando la mamma è arrivata stavano dando ad Adam l’agente reversivo e i piccoli stavano bene.

Adam in realtà non è mai stato in pericolo: si tratta infatti di un farmaco che agisce lentamente, al massimo avrebbe potuto dargli un po’ di diarrea. La suocera dopo quell’episodio si è però rifiutata di proseguire e così i piccoli sono andati al nido.

Al nido c’era un’infermiera che somministrava le medicine ma c’era il rischio che i piccoli potessero venire nuovamente scambiati-

Un medico ha quindi consigliato alla mamma di fare un tatuaggio a Jake,  una lentiggine, non più grande della punta di una gomma di una matita, di 2 mm. Il tatuaggio sarebbe stato fatto in un’area facilmente visibile, il lobo di un orecchio, e sotto leggera sedazione, come quando i piccoli sono dal dentista.

Foto da Adobe Stock

Si tratta di un tatuaggio che svanisce dopo 2 o 3 anni, un’età in cui i bambini sono più distinguibili.

Per il tatuaggio ci sono voluti solo 30 minuti e il piccolo, ha garantito la mamma, non ha sentito niente.

La suocera però non ha preso bene tutta la faccenda.  “Ho cercato di spiegare, ma lei è andata fuori di testa. Allora ho messo i bambini per terra e le ho detto di prendere Jack e trovare il tatuaggio. Ha preso Adam, così le ho passato Jack e dopo 20 minuti ancora non riusciva a trovarlo. Alla fine glielo ho fatto notare e lei ha detto ‘Ma è solo una lentiggine“.

Non solo la suocera l’ha criticata, anche amici e parenti hanno pensato che la scelta fatta sia stata troppo drastica. La mamma però si difende dicendo: “Quando avrà 5 anni probabilmente non si vedrà più o sembrerà una lentiggine sbiadita”.

Unimamme, e voi che ne pensate di questa storia?  Questa mamma non avrebbe potuto usare un metodo un po’ meno drastico, come per esempio lo smalto su un’unghia?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Depuratore Fai Da Te: Il Segreto per un Bagno Scintillante e Senza Calcare

Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…

4 settimane fa
  • News

Come Affrontare il Problema delle Unghie Fragili nei Bambini: Consigli e Soluzioni

Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…

4 settimane fa
  • News

Capodanno 2026 a Vienna: Il Balletto Firmato dal Duo Artistico Akris e John Neumeier

Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…

4 settimane fa
  • News

Caporalato e Vendite Storiche: Il Bilancio del 2025 per la Moda Italiana

La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…

4 settimane fa
  • News

Come Affrontare il Problema delle Unghie Fragili nei Bambini: Consigli e Soluzioni

Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…

4 settimane fa
  • News

Armonia di Design: Come le Tende a Pacchetto Migliorano l’Acustica e l’Atmosfera di una Stanza

Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…

4 settimane fa