A Gennaio andrà in onda “La Caserma”, il reality di Rai Due ambientato nel 1917: la location, a Levico, è una vera e propria oasi di pace. Scopriamola insieme!
Dopo “Il Collegio”, è in arrivo “La Caserma”, il nuovo docu-reality di Rai Due che trasporterà 21 ragazzi indietro nel tempo, fino al 1917. I partecipanti, infatti, dovranno vivere per sei settimane la realtà di un militare di quel tempo: dovranno quindi allenarsi, superare prove di disciplina e di coraggio e seguire uno stretto regime alimentare.
I casting del programma si sono conclusi nel mese di Agosto e tutti i volti del programma – che non sono ancora stati annunciati – sono stati trovati.
Il docu-reality si svolgerà a Levico Terme, una piccola realtà del Trentino Alto Adige, vicino Trento: la location è già stata definita un’incredibile oasi di pace e tranquillità. Scopriamola!
“La Caserma”, il docu-reality di Rai Due che il prossimo gennaio arriverà sul piccolo schermo sarà ambientato a Levico Terme, una piccola ma famosa realtà vicino Trento, in Trentino Alto Adige. In particolare, Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana è stata trasformata nel set ed è diventata la caserma che ospiterà i partecipanti durante le sei settimane.
La Villa, è stata in passato un famoso luogo di ristoro estivo per i pellegrini e per i gruppi parrocchiali che vi trascorrevano intere settimane.
L’improvvisata caserma è in realtà un luogo di immensa e profonda pace e quiete immersa nella foresta di pini silvestri e conifere di Santa Giuliana. Il complesso che ospiterà la produzione, durante la Seconda guerra mondiale, venne occupato e requisito dalle truppe tedesche l’8 settembre 1943 per ritornare, dopo la fine della guerra, alla sua originaria funzione di ricovero estivo.
La struttura religiosa, inoltre, è stata profondamente (ma non definitivamente) trasformata dalla produzione per essere trasformata in una vera e propria caserma con la creazione delle camerate, della zona mensa, della palestra e di varie aree volte all’addestramento.
Le riprese sono terminate il 10 Novembre e sono durate un mese: tra le location coinvolte non c’è solo Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana, ma anche il Forte delle Benne e i boschi di Santa Giuliana, tutte località del comune di Levico.
Una buona mossa quella della Trentino Film Commission per promuovere il turismo e la visibilità in una piccola ma incantevole frazione del loro territorio.
E voi Unimamme guarderete “La Caserma”? Che ne pensate?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…