I+Maneskin+vincono+Sanremo%3A+la+dedica+a+chi+diceva+di+stare+zitti+e+buoni+%7C+FOTO
universomammait
/2021/03/07/i-maneskin-vincono-sanremo-dedica/amp/
Categoria News

I Maneskin vincono Sanremo: la dedica a chi diceva di stare zitti e buoni | FOTO

Published by
sabrina faber

L’ultima serata del Festival di Sanremo 2021 ha eletto vincitori i Maneskin che, dopo la vittoria, hanno voluto fare una dedica sul loro profilo Twitter.

La 71esima edizione del Festival di Sanremo è stata vinta dal gruppo musicale Maneskin. La band era finita al ballottaggio con la coppia composta da Francesca Michielin e Fedez con il brano “Chiamami per nome”. Terzo classificato Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”.


Leggi anche: FEDEZ A SANREMO HA GIA’ VINTO: IL FIGLIO LEONE SUPER ORGOGLIOSO DI LUI | VIDEO


Il pubblico alla fine ha deciso di premiare la band che mischia sapientemente diversi generi come l’Indie Rock, il Soul e un pizzico di Pop.

La dedica social dei Maneskin

Dopo il Festival, i vincitori hanno pubblicato un Tweet irriverente: “Dedichiamo questa vittoria a quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni. #Sanremo2021”, ha scritto la band.

Il brano che hanno deciso di portare al Festival, non a caso, infatti, si intitola  “Zitti e buoni”. “Abbiamo fatto la rivoluzione #Sanremo2021“, ha continuato la band romana.

Dato che il Festival è terminato quasi alle 3 di notte, hanno anche scritto scherzosamente: “A questo punto restare svegli, dai, che tra poco siamo a Domenica In. #Sanremo2021“.

Quando Amadeus e Fiorello hanno annunciato il vincitore, i Maneskin sono rimasti increduli tant’è che uno dei componenti della band, Damiano ha continuato a ripetere: “Non è possibile“. Mentre Victoria, è riuscita a dire solo parole scatenando Fiorello che, in maniera bonaria, ha cominciato a prenderla in giro.

La band ha stravolto i pronostici che vedevano Ermal Meta super favorito per la vittoria, dunque.

Per quanto riguarda il Premio della critica Mia Martina è andato a Willie Peyote, con il brano intitolato “Mai dire mai”, assegnatogli dalla Sala Stampa.

Il Premio Lucio Dalla, invece, è andato a Colapesce Dimartino con il brano “Musica leggerissima”  da parte dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web. In seconda posizione è finito Ermal Meta, mentre Annalisa, terza.

A Madame, infine, è andato il premio per il “Miglior testo Sergio Bardotti” con il brano “Voce”, mentre ad Ermal Meta è stato assegnato il premio Giancarlo Bigazzi, per la miglior composizione musicale.


Leggi anche: MADAME A SANREMO: ” IL MONDO STA ANDANDO AVANTI E LA SCUOLA STA ANDANDO INDIETRO”


Unimamme cosa ne pensate di questa vittoria e della dedica che i Maneskin hanno voluto fare sul loro profilo Twitter?

sabrina faber

Recent Posts

  • News

Depuratore Fai Da Te: Il Segreto per un Bagno Scintillante e Senza Calcare

Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…

4 settimane fa
  • News

Come Affrontare il Problema delle Unghie Fragili nei Bambini: Consigli e Soluzioni

Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…

4 settimane fa
  • News

Capodanno 2026 a Vienna: Il Balletto Firmato dal Duo Artistico Akris e John Neumeier

Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…

4 settimane fa
  • News

Caporalato e Vendite Storiche: Il Bilancio del 2025 per la Moda Italiana

La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…

1 mese fa
  • News

Come Affrontare il Problema delle Unghie Fragili nei Bambini: Consigli e Soluzioni

Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…

1 mese fa
  • News

Armonia di Design: Come le Tende a Pacchetto Migliorano l’Acustica e l’Atmosfera di una Stanza

Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…

1 mese fa