Come preparare delle deliziose pizzette senza lievito in modo facile e in poco tempo: leggere e gustosissime!
Immancabili praticamente in ogni rinfresco o festa di compleanno, le pizzette sono sempre una delizia che mette d’accordo tutti. Il gusto più diffuso è quello della pizza margherita con olio, mozzarella e pomodoro: semplice, saporita e amata anche dai bambini. Sappiamo anche, però, essendo le pizzette così sfiziose, una tira l’altra correndo così il rischio di appesantirsi e non gustare a fondo le altre leccornie presenti sulla tavola.
Per renderle più leggere e digeribili, potete provare a farle senza lievito: ci vorranno pochi minuti e il risultato sarà fenomenale. Le famose mini pizze sono un grande classico, ottime anche per aperitivi e merende, ma pochi le hanno provate in questa versione ‘light’. Risparmierete tempo prezioso e resterete di stucco nello scoprirne l’ottimo sapore!
Per preparare 28 pizzette, vi occorrono:
– 250 gr di farina 1
– 50 gr di olio evo
– 5 gr di sale
– 165 gr di acqua
– sugo di pomodoro q.b.
– mozzarella q.b.
1 tagliabiscotti circolare da 6 cm
Tutti ingredienti semplicissimi come vuole la tradizione e che, in meno di un’oretta, diventeranno una delle cose più buone che avrete mai mangiato. Vediamo allora, passo passo, come procedere per realizzare le sfiziose pizzette senza lievito.
Soprattutto in occasione di una festa, o comunque quando abbiamo ospiti a casa, optare per una cottura senza lievito può essere un’ottima soluzione visto che alcune persone sono infatti allergiche a tale ingrediente. Passiamo quindi al procedimento vero e proprio che prevede passaggi facilissimi, ma che vi faranno fare un figurone!
In una ciotola della misura adeguata, versate la farina, l’acqua e il sale. Iniziate a lavorare il tutto con le mani, poi aggiungete l’olio extravergine e continuare ad amalgamare. Quando vi accorgerete che l’impasto sarà diventato liscio e non sarà più appiccicoso, potrete passare alla fase successiva.
Passate la massa su un foglio di carta da forno e col mattarello stendetela fino a quando la sfoglia avrà raggiunto uno spessore di circa tre millimetri. A questo punto, col tagliabiscotti create dei dischi di pasta e adagiateli su una teglia coperta con carta forno.
Versate il sugo di pomodoro e la mozzarella su ciascun disco e mettete in forno preriscaldato a 180°. Fate cuocere per circa mezz’ora, ma ovviamente controllate sempre se il livello di cottura è quello che preferite. Una volta sfornate, fatele raffreddare e servite.
Nel caso in cui aveste tempo a disposizione, è possibile anche cuocere le pizzette qualche ora prima senza mozzarella e poi aggiungerla solo poco prima di riscaldarle.
Scommettiamo che quando le assaggerete non saprete più fare a meno di queste delizie?
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…