La frittata non ci delude mai e piace proprio a tutti: non la solita di patate, rendila sfiziosissima, si prepara in pochi minuti
Quando non vogliamo spendere una fortuna ma comunque offrire ai nostri familiari una cena nutriente e saporita la frittata è sempre la scelta vincente. Gustosa e semplicissima, con pochi euro mette sempre tutti d’accordo. Che ne dite di provarne una versione stuzzicante? Non la solita frittata di patate: così la rendi sfiziosissima in pochi minuti.
Di sicuro anche voi conoscete la ricetta classica, ma noi abbiamo pensato di modificarla un po’ per trasformarla in un vero capolavoro di gusto. Vi assicuriamo che non vi costerà nemmeno un euro in più rispetto all’originale ma sarà di una bontà irresistibile. Di certo diventerà la preferita dei vostri bimbi, su questo non ci sono dubbi!
Vediamo prima di tutto quali ingredienti ci occorrono e poi come si deve procedere:
Come prima cosa andremo a lavare e sbucciare le patate, tamponeremo via l’acqua in eccesso le taglieremo a dadini. In una padella antiaderente riverseremo una bella quantità di olio d’oliva, diciamo tre cucchiai e faremo scaldare. Andremo quindi a riversare le patate e lasceremo che si dorino e ammorbidiscano per bene.
Intanto, un recipiente, lavoreremo le uova con un pizzico di sale, pepe e parmigiano. Uniremo poi anche la ricotta che avremo lasciato ammorbidire a temperatura. Con una spatola amalgameremo il tutto fino ad ottenere un bel composto cremoso.
Quando le patate saranno ormai ben dorate andiamo a riversare in padella anche il composto di uova e ricotta. Copriamo con un coperchio e lasciamo che la frittata cuocia per bene da un lato. Quando saremo certi che è ben dorata andremo a capovolgerla aiutandoci con un piatto. Di nuovo copriremo e lasceremo dorare anche l’altro lato. A questo punto non dobbiamo fare altro che impiattare la frittata e aggiustare, se dovesse servire, con sale e pepe.
Mai così sfiziosa e saporita, semplicissima: si prepara davvero in una manciata di minuti è fa impazzire tutti. Possiamo, ovviamente, arricchirla a nostro gusto aggiungendo ingredienti di ogni genere. Se, ad esempio, avete affettati o formaggi da consumare in frigo, ma anche delle verdure. Basta un pizzico di fantasia e la nostra cena non sarà mai noiosa, anzi, farà sempre faville e riuscirà nell’impresa di mettere d’accordo tutti quanti, bimbi compresi. Corri a prepararla per la cena di questa sera, è così semplice ed economica che non ci sono scuse!
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…