Aggiungi questo ‘insolito’ ingrediente al classico ciambellone e vedrai che avrà un sapore pazzesco: provateci, ne usciranno tutti matti.
L’autunno è ormai iniziato da un pezzo e a ricordarcelo non sono solo le miti temperature di questo ultimo periodo, ma anche i pasti ‘soliti’ di questa stagione. In primis, sicuramente ci sono le castagne – su cui recentemente vi abbiamo raccontato un piatto veloce e facile da preparare – ma anche il ciambellone non è affatto da meno. Con questo dolce, sicuramente farete felici tutti i vostri bambini, ma aggiungendo questo ‘insolito’ ingrediente, farete leccare i baffi anche ai più grandi.
Certo, il ciambellone è uno di quei dolci che può essere cucinato sia d’inverno che d’estate, ma diciamoci la verità: con le alte temperature di quei mesi estivi, chi è vorrebbe accendere il forno? Decisamente nessuno, ne siamo certi! La scelta più giusta da fare, quindi, è quella di cucinarlo in pieno autunno e, magari, di aggiungere un qualcosa che lo rende completamente diverso da tutte le altre classiche ricette. Noi siamo pronti a raccontarvi di quell’insolito ingrediente che se aggiunto al vostro dolce, lo renderà super appetitoso e gustoso. Siete curiosi di saperne di più? Vi assicuriamo che una volta provato, non vi stancherete mai!
Recentemente, vi abbiamo raccontato la ricetta ‘light’ del ciambellone, ma adesso siete curiosi di conoscerne un’altra totalmente nuova ed inedita? Alla ‘classica’ preparazione di questo dolce – su cui recentemente vi abbiamo svelato il segreto per farlo risultare alto, soffice e morbido – si può aggiungere un insolito ingrediente che ve lo renderà ancora più gustoso.
Tra i tanti frutti tipici dell’autunno, la zucca rappresenta alla grande questa stagione. Che sia dal colore arancione intenso oppure no, che abbia un sapore dolciastro o no, con la zucca sono davvero tantissimi i piatti che possono essere preparati. Se vi dicessimo che è proprio questo l’ingrediente insolito di questo nostro ciambellone, ci credereste? In diverse occasioni, abbiamo svelato che questo è un tipo di frutto che può essere utilizzato come primo piatto, contorno e dolce, ma l’avreste mai immaginato che si sarebbe potuta fare una gustosa torta? Scopriamo insieme, però, sia tutti gli ingredienti che occorrono e sia il procedimento da mettere in pratica.
Se gli ingredienti da utilizzare sono diversi, semplicissimo è il procedimento da eseguire:
Se avete eseguito tutti i passaggi, vi assicuriamo che il ciambellone che ne uscirà fuori sarà delizioso.
Cosa aspettate? Oggi è Domenica e i vostri cari sicuro si aspettano un dolce: correte a prepararlo? Vi adoreranno!
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…